Serie C - Il 2 settembre scatta la preparazione del Gruppo Zenith Messina

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 126 volte
Serie C - Il 2 settembre scatta la preparazione del Gruppo Zenith Messina

La stagione agonistica del Gruppo Zenith Messina prende il via sabato 3 settembre con la prima seduta di allenamento che vedrà i componenti del roster peloritano iniziare la preparazione in vista del campionato di serie C Silver il cui inizio è previsto per il 1° ottobre.

Intanto giovedì 31 agosto, presso il Guest House Residence di Via Mario Reitano Spadafora, si è svolto il raduno al quale hanno partecipato dirigenti tecnici e giocatori. In attesa dell’arrivo in città di Dan Hendrych, previsto per domenica prossima, la squadra era quasi al completo. Nel corso del meeting si sono gettate le basi della nuova stagione agonistica. Dopo il saluto del presidente Zanghì e la premessa del GM Bruno Donia, il tecnico Ciccio Romeo ha parlato alla squadra fissando gli obiettivi della stagione ed il preparatore atletico Vincenzo La Torre ha relazionato gli atleti circa le attività di sua competenza.   

Presenti anche alcuni dei nuovi under che completano il roster peloritano. Si tratta del lungo Buba Faye, ala-centro di 200 cm. Buba è giunto in Sicilia l’anno scorso da Bakau (Gambia) dov'è nato il 17 agosto 1999 ed arriva in prestito dalla FP Sport, società con cui ha esordito in C Silver (4 presenze, 4 i punti realizzati), e del play-guardia Cristiano Scimone, classe 2000 (è nato a Messina il 27 luglio), di 183 cm, proveniente dall’ASD Basket Life Messina, reduce dall’esperienza con la Stella Azzurra Roma e con la Lido di Roma Basketball Academy, formazione con cui ha esordito in D regionale, collezionando 3 presenze, 15 i punti realizzati con una media di 5 a match.