Serie C - Green, ai saluti il play USA David Blanks

27.03.2017 07:12 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 132 volte
Serie C - Green, ai saluti il play USA David Blanks

Il Green Basket comunica che in giornata il play David Blanks ha lasciato la squadra e l’Italia, concludendo l’esperienza nella formazione palermitana per la stagione 2016/2017.

David Blanks lascia il Green dopo 26 partite giocate, tutta la stagione regolare, tenendo una media di 16.8 punti a gara. Alla prima esperienza in Italia e col basket europeo il play originario dell’Ohio ha anche fatto registrare 7.5 rimbalzi di media a gara, 2.1 recuperi e 3.5 assist, mostrando un gioco all-around e a tutta velocità che l’hanno reso uno dei giocatori più difficili da affrontare nell’intero campionato di C Silver. Macchia nella stagione non aver potuto partecipare ai Playoff, per i blocchi del tesseramento che hanno colpito tutte le società della categoria, costringendo tutti a una postseason senza americani.

Il giocatore, sulla strada verso l’aeroporto, stamattina ha voluto spendere parole di ringraziamento e affetto per tutti: «Vorrei ringraziare la società, i tifosi, i bambini che sono venuti a sostenerci in questa grande avventura. Grazie ai dirigenti, ai miei compagni di squadra, gli auguro il meglio possibile per le prossime partite. Oggi è una giornata triste ma apre anche a nuove opportunità per me», ha concluso Blanks, che in giornata grazie al lavoro coordinato di club e agente è arrivato in Svezia, dove potrà svolgere un periodo di prova con una formazione della massima serie.

“DJ”, questo il suo soprannome, ha avuto un grande impatto su tutti noi: primo americano della storia del Green Basket, ha amato Palermo, i nostri colori e ha conquistato l’amore di Palermo sul campo e anche fuori, con un carattere istrionico e il sorriso sempre pronto. La società è rimasta favorevolmente impressionata dalla sua educazione e formazione e gli augura tutto il meglio possibile per la sua nuova avventura in Svezia. Good luck, DJ!