Serie C - Esordio vincente in trasferta per il Nuovo Basket Aquilano

09.10.2018 00:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 108 volte
Serie C - Esordio vincente in trasferta per il Nuovo Basket Aquilano

Con una prestazione di grande personalità i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano aprono alla grande il loro campionato di serie C Silver, espugnando il difficile campo del Pineto Basket al termine di una gara seguita anche in trasferta da tanti appassionati aquilani.

         Un incontro equilibrato nei primi due quarti, con il team di coach Stama che imponeva nei 20 minuti finali il proprio gioco e la propria intensità a tutto campo, costruendo punto su punto un vantaggio arrivato poi al 66-50 finale, superando un avversario sempre temibile e coriaceo.

         Un buon viatico per la società del PalaAngeli, attesa da un torneo sempre più impegnativo che quest’anno coinvolge ben 4 regioni: Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, e che il team aquilano sta affrontando come sempre con 10 ragazzi del roster usciti dal proprio floridissimo Settore Giovanile, con l’innesto di due giovani lituani che già all’esordio hanno fornito una soddisfacente prova.

         Domenica 14 alle ore 18 nel Palasport di Sant’Elia arriveranno i marchigiani del Porto San Giorgio, società di grande tradizione con tanti anni giocati in categorie superiori, anche in serie A.

PINETO-NBA L’AQUILA: 50-66 (18-15; 26-25; 38-47)

Pineto: Scarnecchia 1, Pira 22, Gigliotti, Sulpizii 2, Pallini 3, Timperi 15, Di Sante, Simone, Di Francesco, Dell’Orletta, Cantarore 7. All. Torrieri Ass.: Dipentima

Nba: D’Ippolito 3, Nardecchia, Santucci 2, Pocius 12, Antonini 21, Di Biase 2, Budrys 22, Ciuffini 4, De Filippi, Aristotile. All. Stama Ass.: Tedeschini D.T.: P. Nardecchia