Serie C - Endiasfalti Agliana ospita la capolista Firenze. Serve un'impresa

03.03.2018 08:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 81 volte
Serie C - Endiasfalti Agliana ospita la capolista Firenze. Serve un'impresa

Domenica 4 marzo alle ore 18, andrà in scena l'ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold. Per la Endiasfalti Agliana sarà una gara davvero impegnativa visto che ospita Enic Pino Firenze, una delle due capolista. Una partita che, però, chiuderà il ciclo di ferro imposto dal calendario.

A partire dall'11 febbraio, i neroverdi sono stati chiamati a sfidare le prime quattro forze del campionato. Finora non è stato raccolto nessun punto, ma mai dire mai quando la squadra di Paolo Bertini gioca tra le proprie mura. Il pronostico resta comunque a favore dei fiorentini, che hanno perso solamente 3 volte in 20 giornate e che stavolta avranno a disposizione il lungo Taiti, ex Agliana assente per infortunio all'andata. In più, in questa giornata si affrontano Siena e Lucca - le altre due contendenti per la vetta- e Pino vorrà sicuramente approfittarne.

Le motivazioni non mancano nemmeno alla Endiasfalti Agliana, che da qui alla fine del campionato lotterà con Legnaia, Empoli e Altopascio per decidere i piazzamenti dall'ottava all'undicesima posizione. Quattro squadre in altrettanti punti ma con un confine leggerissimo tra inferno e paradiso. Due punti separano, al momento, l'ultimo posto disponibile per il post-season a un biglietto per i playout.

Il comun denominatore di questa fase della stagione, in casa Pallacanestro Agliana, è l'emergenza fisica. Rispetto alla trasferta di Lucca solo Rossi e Limberti hanno recuperato. De Leonardo dovrà stare fuori ancora per tre settimane, Zaccariello e Bargiacchi convivono con guai al ginocchio ma proveranno ad esserci. La coperta è dunque corta sugli esterni, dove la Endiasfalti non potrà contare nemmeno sugli under Macini e Arceni. Il primo è fermato da un infortunio alla caviglia, il secondo da un'infiammazione al tendine rotuleo.