Serie C - Endiasfalti Agliana debutta al Capitini contro Lai Empoli

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 89 volte
Serie C - Endiasfalti Agliana debutta al Capitini contro Lai Empoli

La Endiasfalti Agliana è pronta all'esordio casalingo nella nuova stagione, tra le mura amiche del Capitini, con una gara che vale la seconda giornata della Serie C Gold Toscana 2017/2018.

I neroverdi di Paolo Bertini ospitano domenica 15 ottobre alle 18 Lai Empoli, una formazione che lo scorso anno si è rivelata indigesta per Agliana, uscita sconfitta sia all'andata che al ritorno. Nel match di Ponte a Elsa gli empolesi misero sotto gli ospiti con il punteggio di 75-69, grazie anche alla splendida prestazione di Meacci (17 punti e 7 rimbalzi), che quest'anno è in forza alla Endiasfalti.

Agliana è reduce dalla vittoria in trasferta a Pontedera, una gara sofferta ma che ha regalato i primi due punti stagionali, Empoli è stata sconfitta all'esordio da Altopascio. I biancoblù sono stati fermati in casa 34-53 e vorranno a tutti i costi rialzarsi e riscattare una prestazione offensivamente non brillante.

"Empoli è allenata da un signor coach come Paludi - queste le parole di coach Paolo Bertini - e rimane una squadra ostica anche se ha cambiato molto rispetto agli anni passati. Non ci lasciamo fuorviare dal risultato della prima giornata, anzi, per loro sarà una motivazione in più per mettere in campo più cattiveria e determinazione".

"Dobbiamo confermare le cose positive viste a Pontedera - prosegue - come la coesione del gruppo e l'impatto della panchina. Sarà importante trovare qualcosa da tutti e mettere grande concentrazione anche nelle piccole cose. Ripartiamo da una difesa solida che ci deve dare inerzia ed energia per giocare in attacco".

"Paradossalmente siamo ospiti in casa nostra - scherza l'allenatore della Pallacanestro Agliana- dove è da più di un anno che non giochiamo. In Coppa Toscana abbiamo fatto le prove generali ma adesso tocca al campionato e sarà ben diverso. L'obiettivo è farlo tornare il fortino che è sempre stato".

Leonardo Meacci ha riportato in settimana una forte contusione al naso ma con molta probabilità sarà della partita, mentre gli altri effettivi sono tutti arruolabili. Nelle fila empolesi ci sarà Massimo Baroncelli, prodotto del vivaio aglianese e in prima squadra ai tempi della C Regionale.