Serie C - Endiasfalti Agliana amichevole contro Quarrata per preparare la corsa playoff

30.03.2018 12:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 99 volte
Serie C - Endiasfalti Agliana amichevole contro Quarrata per preparare la corsa playoff

Il weekend di pausa in Serie C Gold verrà sfruttato dalla Endiasfalti Agliana per ricaricare le pile ma anche per aggiustare gli ultimi dettagli in vista del rush finale del campionato.

Le due vittorie nelle ultime due gare, contro Legnaia e Montale, permetteranno alla squadra di Paolo Bertini di mangiare l'uovo di cioccolata salda e da sola all'ottavo posto. Ma, al ritorno in campo – domenica 8 aprile al Capitini contro Valdarno – i neroverdi dovranno difendersi dalle inseguitrici.

Legnaia e Altopascio distano due punti quando mancano altrettante gare al termine della stagione regolare, anche se la Endiasfalti ha il vantaggio nello scontro diretto con entrambe. Ma sia in casa, che nella successiva trasferta contro Valdisieve, sarà comunque importante vincere e centrare in tranquillità il traguardo stagionale: i playoff. Non prima di aver matematicamente blindato la salvezza.

Per mantenere la concentrazione sul campo, questa sera alle 21.30 la PalaMelo la Pallacanestro Agliana disputerà un'amichevole contro il Dany Basket Quarrata. Un test con una squadra di una categoria inferiore (C Silver) ma che dispone di un roster di tutto rispetto e che sarà utile allo staff neroverde in vista degli ultimi delicati impegni.