Serie C - Ecco Il Canestro Alessandria per l'Auxilium Cus

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 85 volte
Serie C - Ecco Il Canestro Alessandria per l'Auxilium Cus

Prima di due gare casalinghe a cavallo del termine del girone di andata per l’Auxilium CUS. Il successo di un settimana fa nel derby esterno con la 5 Pari, il quarto di fila dei gialloblu, ha permesso di agguantare e superare l’Abet Bra al terza posto in classifica.
Ma nessuno si fa illusioni in casa cussina, a cominciare da coach Ale Porcella: ‘Caratteristiche e identità tecniche delle formazioni si stanno delineando ma siamo soltanto alla fine del girone di andata, il percorso è ancora molto lungo’.
E l’avversario di turno in arrivo sabato 13 gennaio alla Panetti (ore 20,45) è di quelli capaci di rendere duro il cammino: ‘Il Canestro Alessandria è squadra con ottime qualità offensive, identità confermata anche dalla miglior percentuale da tre punti di tutto il campionato. I ragazzi di coach Talpo producono la stessa quantità di tiri da due che da tre e se supportati dalle buone percentuali del momento possono mettere in difficoltà chiunque, la Crocetta ne sa qualcosa. Con questo tipo di atteggiamento, in attacco sono in grado di produrre parziali importanti. Ci vorrà grande attenzione e voglia di aiutarsi’.