Serie C - Eagles Palermo a Ferentino per un posto in serie B

09.06.2018 11:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 244 volte
Serie C - Eagles Palermo a Ferentino per un posto in serie B

Di nuovo a Ferentino, a distanza di una settimana. Questo pomeriggio alle 18, la Eagles Palermo tornerà al PalaPonteGrande per sfidare nelle semifinali delle Final Four per la Serie B la Virtus Basket Pozzuoli, in un match secco dal quale una sola potrà continuare ad inseguire il sogno promozione.

I palermitani, così come i campani, hanno chiuso al secondo posto il concentramento di una settimana fa in terra ciociara, qualificandosi per l’ultimo atto che mette in palio l’ultimo treno per la terza divisione nazionale. La sconfitta contro Ancona (poi promossa) e il successo al supplementare contro Quartu sono la fotografia più nitida di quella che è a questo punto la formazione di coach Flavio Priulla: un gruppo quasi esclusivamente composto da palermitani nati e cresciuti in biancorosso, spinti da una missione. Lo sforzo è stato titanico e sin qui, alla luce delle difficoltà, la stagione potrebbe già considerarsi ampiamente eroica, ma manca l’ultimo tassello. Ancora una battaglia, per poi giocarsi tutto nei 40’ finali dell’annata.

Avversario per nulla facile da affrontare la Pozzuoli Basket di coach Mauro Serpico, capace di battere Foligno dopo la sconfitta contro Corato. Dotati di grande fisicità, i flegrei sono al terzo anno di fila ai play off nazionali, il quarto centrando la post season nella Serie C campana. Esterni con punti pesanti nelle mani per Pozzuoli, come Dimitrov (13.4 di media in stagione), Longobardi (13.3) ed Errico (13.2).

Una sfida tra Aquile: palermitane contro puteolane. Dalle 18 di oggi si saprà chi avrà ancora le ali per volare e chi dovrà invece scendere a terra.