Serie C - Eagles, “Bene con Ragusa, ad Agrigento gara fondamentale”

05.01.2018 17:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 94 volte
Serie C - Eagles, “Bene con Ragusa, ad Agrigento gara fondamentale”

Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, allora l’inizio di 2018 della Eagles Basket è da considerarsi senza dubbio positivo. Il successo di ieri contro Ragusa per 74-59 ha permesso ai biancorossi di centrare il decimo successo stagionale e di consolidare il secondo posto nella classifica del girone siciliano di Serie C.

“Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo – il commento di coach Flavio Priulla -. Ci hanno messo in difficoltà con alcuni cambi di difesa che ci hanno tolto ritmo, ma dopo due quarti di equilibrio nel terzo siamo rientrati con più aggressività e maggior collaborazione offensiva, muovendo più la palla e cercando soluzioni facili. Una buona prestazione contro una buona squadra alla quale mancavano anche pedine importanti, però per noi era importante anche dare un segnale alla classifica”.

Neanche il tempo di riprendere fiato che domani, nel giorno dell’Epifania alle 18, la Eagles dovrà scendere nuovamente sul parquet del PalaMoncada per la trasferta in casa della Fortitudo Agrigento. Formazione giovane, che dopo un inizio sorprendente ha pagato lo scotto dell’esperienza con le avversarie.

“Per noi è un’altra partita fondamentale, perché il campionato è corto e commettere un passo falso adesso andrebbe a vanificare quanto fatto nell’ultimo periodo – chiarisce coach Priulla -. Chiaro che due volte in tre giorni toglie molte energie, però dobbiamo andare ad imporre la nostra fisicità e il nostro ritmo, cercando di portare a casa due punti che sarebbero davvero molto importanti”.

Palla a due domani, 6 gennaio, alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle che sarà alzata dal duo arbitrale composto da Luca Massari e Alessandro Lorefice di Ragusa.