Serie C - Eagles Basket: suona la campanella, parte il campionato

07.10.2017 11:33 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 123 volte
Serie C - Eagles Basket: suona la campanella, parte il campionato

Il tempo dei preparativi è finito. È tempo di allacciare le scarpe, indossare i pantaloncini e infilarsi quella maglia bianca e rossa rigorosamente da sporcare e sudare, ogni singola domenica. Anche per la Eagles Basket di coach Flavio Priulla suona la campanella della prima ora, che domani la vedrà opposta sul parquet di casa del PalaDallaChiesa alla Sport Club Gravina (ore 18, ingresso gratuito).

Sarà l’occasione non solo di vedere per la prima volta all’opera i nuovi volti biancorossi, ma anche di testare l’intenso lavoro svolto durante la lunga preparazione, iniziata a metà agosto. “Abbiamo tantissima voglia di scendere in campo, finalmente ci siamo – spiega la guardia biancorossa Daniele Tinto -. Soprattutto vogliamo dare un segnale sin da subito che noi siamo la squadra da battere, non solo a parole, ma adesso con i fatti”.

Un avversario, lo Sport Club Gravina, che nella passata stagione ha superato sul campo i palermitani sia all’andata, sia al ritorno. Esperienza, fisicità e tanta pericolosità fuori dal perimetro, per una formazione da non sottovalutare. “Hanno perso qualche giocatore rispetto alla passata stagione, ma ha mantenuto l’ossatura nel reparto lunghi e inserito qualche giovane interessante – chiarisce coach Flavio Priulla -. Una squadra molto ben allenata da Giuseppe Marchesano. Tracciando un bilancio di fine preparazione, possiamo dire di aver lavorato molto duramente, subendo come avviene per tutte le squadra anche qualche intoppo fisico, ma tutto sommato abbiamo portato a compimento tutti gli step che c’eravamo prefissati. Non vediamo l’ora di esordire”.

Palla a due domani, domenica 8 ottobre, alle 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria. Arbitri Tartamella di Trapani e Licari di Marsala.