Serie C - Domenica gara-1 della semifinale playoff di C Gold tra Pielle Livorno e Abc Castelfiorentino

05.05.2017 12:56 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 104 volte
Serie C - Domenica gara-1 della semifinale playoff di C Gold tra Pielle Livorno e Abc Castelfiorentino

Tutto pronto per l’attesissima gara-1 della semifinale playoff che domenica alle ore 18 vedrà l’Abc Castelfiorentino di coach Daniele Bagnoli scendere in campo a Livorno sull’infuocato parquet della Pielle, capolista del campionato (Palacosmelli via Allende).
Una serie che si prospetta davvero al cardiopalma, tra due squadre che si daranno battaglia per accedere alla finalissima in cui incontreranno la vincente dell’altra semifinale, quella tra Liburnia Livorno e Pallacanestro Agliana.
L’Abc è reduce dal trionfo del primo turno playoff in cui si è disfatta della pratica Pallacanestro Empoli per 2-0; la Pielle, invece, ha battuto la Libertas Montale in gara-3.
Adesso si riparte. 0-0 e palla al centro.
La formazione labronica potrà contare sul fattore campo, con l’eventuale “bella” in programma domenica 14 di nuovo a Livorno (gara-2 sarà mercoledì alle ore 21 al Palaroosevelt), e sul 2-0 conquistato in regular season, sia a Livorno (61-59) che a Castelfiorentino (63-71). L’Abc, dal canto suo, arriverà a questa semifinale sulla scia dell’entusiasmo dopo le ottime prestazioni nelle due gare del derby e soprattutto con una grande voglia di resettare quelle due sconfitte subite in campionato e scrivere una storia completamente diversa. Perchè i playoff si sà, sono sempre un altro campionato.