Serie C - Dell'Agnello e Mariani non bastano, Montale passa al PalaMacchia

06.04.2017 18:22 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 115 volte
Serie C - Dell'Agnello e Mariani non bastano, Montale passa al PalaMacchia


Non bastano due super prestazioni di Dell'Agnello e Mariani alla Libertas (priva di Marchini) per superare una Montale in grande spolvero. Primo tempo equilibrato, ma con i livornesi avanti, grazie ai due di cui sopra e al controllo dei tabelloni. Al rientro dagli spogliatoi però è Monatale che, possesso dopo possesso, impone la propria pallacanestro con tanti tiri da tre a bersaglio e una difesa a zona che getta sabbia sugli ingranaggi offensivi Libertas stoppandola definitivamente. A contorno tanti espisodi dubbi che hanno premiato gli avversari dei gialloblù compreso un incredibile canestro da ben oltre la metà campo di Milani con 0.7 decimi di secondo sul cronometro dato buono a differenza di uno analogo segnato da Mariani e giudicato nullo.
Adesso testa e corpo a Valdarno per l'ultima di regular season: una vittoria gioverebbe a morale e posizione sul tabellone dei playoff.
Libertas Livorno - Basket Montale 73-81
(23-25, 18-9, 16-27, 16-20)
Libertas Livorno:
Bernardini, Congedo 2, Dell'Agnello 23 (+15 rimbalzi), Mariani 22 (+ 13 rimbalzi), Mangoni, Brunelli, Nesti 11, Armielli 13, Pantosti 2, Ferretti, Beltran, Portas-Vives.
All. Pardini
Basket Montale:
Della Rosa 12, Milani 10, Nesi 22, Tasselli, Navicelli 7, Gai 14, Magnini 10, Pratesi, Ngjela, Agostini, Giusti 6.
Nella foto Mariani (foto M. Sisi)