Serie C - Cus Jonico ok il primo test a Molfetta

14.09.2018 00:08 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 211 volte
Serie C - Cus Jonico ok il primo test a Molfetta

Arrivano da Molfetta le prime indicazioni, buone, per il Cus Jonico Basket Taranto. Al Palapoli la squadra rossoblu ha incontrato la Dai Optical Virtus neopromossa che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie C Silver. Contro il roster allenato da una vecchia conoscenza del basket tarantino Luca De Bellis, il Cus Jonico ha saputo far valere la categoria superiore imponendosi in tutti e quattro i quarti: 15-18, 18-21, 18-21, 16-31 i punteggi dei parziali.

Non si scompone più di tanto coach Caricasole commentando la prima amichevole, comunque soddisfatto delle risposte avute dal campo: “Ci serviva una partita contro un ottimo avversario per capire a che punto siamo, i ragazzi sono ancora imballati e si è visto, inoltre siamo insieme ancora da poco per avere una perfetta intesa ma mi ritengo soddisfatto. Inutile fare nomi, si sa che in questa fase gli esterni più piccoli trovano prima una condizione dei lunghi. Nel complesso ho visto buone potenzialità. Sicuramente il test di sabato a Ceglie contro una squadra pari grado e con un roster di alto livello, sarà più probante”.

Un paio di sedute di allenamento quindi di ritorno a Taranto e poi la preaseason del Cus Jonico continuerà nel week end con un altro viaggio, il 15 settembre, a Ceglie contro la fortissima squadra di coach Djukic dove i rossoblu ritroveranno da fresco ex Gigi Veccari prossimo avversario in campionato. La settimana prossima invece Tabbi e compagni saranno di scena a Ostuni per un quadrangolare, il Memorial Gentile contro i padroni di casa della Cestistica, la Dinamo Brindisi e l’Action Now Monopoli. Ultimo test, per ora, fissato il 26 settembre, si torna a Taranto con Ceglie che restituirà la visita. Date e impegni sono suscettibili di variazioni.