Serie C - Costa d'Orlando, la Serie B passa da Sarno

02.06.2017 12:09 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 251 volte
Serie C - Costa d'Orlando, la Serie B passa da Sarno

Quinto turno del girone B di fase nazionale di C Silver per l’Irritec Costa d’Orlando, che domenica 4 giugno alle ore 19:00 affronterà in esterna la Pallacanestro Sarno in una gara che assomiglia molto al crocevia decisivo di una stagione fin qui brillante per la squadra del presidente Giuffrè.

 

Con il +35 dell’andata, la Costa d’Orlando si è guadagnata un cospicuo vantaggio nel confronto diretto con i campani. Una sconfitta con uno scarto inferiore a quello del match di Capo d’Orlando assicurerebbe comunque il secondo posto agli uomini di coach Condello, che hanno però in testa un traguardo più importante: il primato. Per raggiungere un obiettivo che avrebbe dello straordinario per club e comunità, però, servirà una grande prestazione al cospetto di una formazione dal dente avvelenato.

 

La Pallacanestro Sarno, con due soli punti in graduatoria, ha una sola speranza per continuare a sognare la B, cioè ribaltare la pessima differenza canestri con i paladini. Capitan Moccia e compagni venderanno cara la pelle. La partita d’andata non fa più testo, la Costa deve scendere sul parquet al massimo delle proprie potenzialità per portare a casa i due punti e giocarsi la Serie B la settimana prossima al “PalaValenti” contro Nardò.

 

Ad arbitrare l’incontro tra Irritec Costa d’Orlando e Pallacanestro Sarno saranno i signori Guido Monciatti di Siena e Roberto Montalbetti di Empoli. Palla a due fissata alle ore 19:00 di domenica 4 giugno presso il “Palasport” di via Cannellone a Sarno. Per la Costa, la Serie B passa da Sarno.