Serie C - Coppa Toscana, tabellone rotto e vittoria a tavolino per Agliana

09.09.2016 16:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 242 volte
Serie C - Coppa Toscana, tabellone rotto e vittoria a tavolino per Agliana

La ASD Pallacanestro Agliana si è vista assegnare dal Giudice Sportivo la vittoria a tavolino per 20-0 contro il Centro Minibasket Valbisenzio. A 2'57” dall'inizio della gara il vetro del tabellone del canestro con cui si stavano allenando i neroverdi si è incrinato gravemente in seguito ad una schiacciata. Un tabellone che, stando alle parole dei padroni di casa, era lì da circa 35 anni e che è stato impossibile da sostituire – per mancanza di tempo e attrezzature – in modo da consentire il regolare svolgimento della gara. Nonostante la società Vaiano ne avesse a disposizione uno di riserva.

La gara non è stata rimandata e la Endiasfalti avrà così accesso agli ottavi di finale della Coppa Toscana, grazie ai 4 punti ottenuti in due giornate. Al di là della vittoria, rimane comunque il rammarico per non aver disputato una gara molto importante, in fase di preparazione, per  dare minuti ai più giovani e mettere benzina nelle gambe dell'intera squadra.

Si tornerà in campo sabato 10 settembre al PalaBertolazzi di Montale, ore 18:30, in vista della terza giornata del girone G di Coppa Toscana. Anche la Libertas è a punteggio pieno, il primo derby con la squadra di Alberto Tonfoni deciderà quindi chi passerà da prima del girone. Oltre ad essere un ottimo assaggio di campionato. Montale nel secondo turno ha superato di 10 lunghezze il Dany Basket Quarrata.