Serie C - Coppa Toscana: stasera scontro diretto tra Abc e Pallacanestro Empoli

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 145 volte
Serie C - Coppa Toscana: stasera scontro diretto tra Abc e Pallacanestro Empoli

E’ già derby. Siamo soltanto nel precampionato, alla quarta giornata del girone eliminatorio di Coppa Toscana, ma inutile negarlo: il derby è sempre il derby. Non importa quando arriva, non importa quale sia la posta in palio, non importa se si tratti di Campionato o di Coppa. Il derby fa sempre storia a sé. E come tale è sempre attesissimo e sentitissimo. In campo tanto quanto in tribuna.

Questa sera il Palazzetto di Castelfiorentino ospiterà il primo derby della stagione, e già si respira quell’aria particolare tipica degli appuntamenti che lasciano il segno. Quest’anno a maggior ragione sarà il derby degli ex. Ed in questo girone di Coppa sarà il derby che di fatto deciderà chi tra Abc e Pallacanestro Empoli conquisterà il primo posto del girone, e di conseguenza il passaggio ai quarti di finale del 23/24 settembre. Perché soltanto la prima classificata passerò il turno.

Un derby insomma che, anche se siamo soltanto al 13 settembre, darà già il primo verdetto stagionale. Detto questo, e pur consapevoli che entrambe le squadre arrivano da un periodo di pesanti carichi atletici, e con i meccanismi di gioco ancora da oliare,  tutti ci auguriamo di assistere ad un bellissimo spettacolo. Palla a due ore 21.15. Arbitri Toscano di Asciano, Giansante di Siena.