Serie C - Coppa Toscana: presentazione quarti Abc-Altopascio

23.09.2016 14:09 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 67 volte
Serie C - Coppa Toscana: presentazione quarti Abc-Altopascio

Siamo ad un passo dal primo traguardo stagionale. Proprio come un anno fa in questa prima domenica di autunno scenderemo in campo al PalaRoosevelt per inseguire la Final Four di Coppa Toscana. Sarà una partita da dentro o fuori: vincere per giocarsi il Trofeo “A. Piperno” il 4/5 gennaio 2017, perdere per uscire definitivamente dai giochi.
Lo scorso anno Agliana, dopo tre Final Four consecutive, dovette arrendersi proprio in casa nostra, e così potemmo festeggiare il raggiungimento dell’ultimo atto del Trofeo. Quest’anno ci siamo nuovamente, e siamo ancora lì ad un passo: 40 minuti per decidere se conquistare o meno la seconda Final Four consecutiva. Stavolta, avversario dei quarti, sarà il Nuovo Basket Altopascio.

Una squadra che arriva a Castelfiorentino dopo aver battuto Montale e che si presenterà al PalaRoosevelt con un roster che sta ancora amalgamandosi, ma la cui esperienza non si può discutere: Cappa, Biancani, Fiorindi, Siena, Vannini, Parrini e l’ex Trillò, per la prima volta a Castelfiorentino da avversario dopo le ultime due stagioni in maglia gialloblu.
Ad una formazione di esperienza come Altopascio l’Abc risponde con il suo mix di veterani e giovanissimi, mix che fino ad oggi ci ha regalato indubbiamente un bellissimo precampionato, come ha dimostrato la vittoria di domenica scorsa contro Prato. Una squadra che ci sta facendo divertire con un gioco veloce e frizzante e che adesso è chiamata a dare ulteriore dimostrazione di quello che potrà fare in questa stagione che si preannuncia così impegnativa.