Serie C - Coppa Campania: Angri fatica contro Saviano, ma avanza

02.10.2017 15:08 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 130 volte
Serie C - Coppa Campania: Angri fatica contro Saviano, ma avanza

Buona la prima per L’Angri Pallacanestro che riesce con non poche difficoltà a superare “Saviano Ca & Bi” squadra militante in Serie D, ed accedere così agli ottavi di finale di Coppa Campania.

In una cornice di pubblico invidiabile per una partita di inizio stagione, ha avuto inizio la partita con l’angri che si è schierata con il quintetto formato da Luongo,Carrichiello,Dimitriu,Forino e Di Napoli.

I primi minuti di gioco però sono di marca Saviano, sostenuti anche loro da una buona presenza di tifosi, che riesce ad essere abile in difesa e cinica in attacco, arrivando anche ad un +6 dopo pochi minuti. La reazione angrese è affidata all’esperienza unita anche all’ottima prestazione degli under, su tutti Cimminella e Melillo. In pochi minuti i condor riescono a ribaltare il risultato, mettendosi così alle spalle un avvio di gara complicato. La seconda parte del primo quarto è un testa a testa, sia sul punto di vista del gioco che su quello fisico e porta il risultato sul 23 pari alla fine dei primi dieci minuti di gioco, risultato che denota lo scarso lavoro di entrambe le difese apparse piuttosto blande.

Second

 

o quarto in cui Massaro inizia a far ruotare tutti i suoi giocatori. Secondo quarto molto più in discesa del primo, in cui però la squadra è apparsa nervosa e incline alle provocazioni degli ospiti; la situazione falli si è subito mostrata seria con di napoli a tre falli che usciva rimediando il quarto e successivo tecnico per proteste. Tornando alla partita,la squadra è stata abile ad uscire fuori da un momento negativo che poteva rendere vano il vantaggio accumulato in questi 10 minuti di gioco concludendo dunque il primo tempo con il risultato di 39-47.

Terzo ed ultimo quarto in cui I condor hanno saputo gestire vantaggio accumulato e che dunque, seppur con non poche difficoltà, hanno raggiunto la qualificazione. È la prima partita stagionale, ed ovviamente è normale non essere ancora al Top della condizione, avendo avuto anche diversi problemi durante la preparazione. Per quanto riguarda la Coppa Campania, i grigiorossi affronteranno la vincente tra Mugnano basket ASD e Solofra. Ora con l’inizio del campionato si fa sul serio, quindi l’appuntamento è per l’8 ottobre al Palagalvani alle ore 18:30!