Serie C - Aux Cus Ciriè, vale i playoff

01.04.2017 16:53 di Laura Pecoraro   Vedi letture
Fonte: custorino.it
Serie C - Aux Cus Ciriè, vale i playoff

Quattro giornate al termine della stagione regolare e la bagarre per entrare nei playoff e lo sgomitamento per accaparrarsi la migliore posizione possibile si fanno sempre più serrati.
La sconfitta di una settimana fa a Borgomanero, un kappao che ha lasciato strascichi di amarezza in casa cussina per come è maturato – senza nulla togliere alla maggiore esperienza e lucidità degli avversari nei frangenti decisivi, il match è stato condizionato in maniera rilevante da una direzione arbitrale non all’altezza per non dire iniqua - , ha rimesso i ragazzi di Arioli fuori dai primi 4 posti. A vantaggio momentaneo di Trecate e Bra che li precedono di due punti.
La classifica è corta e per avere la certezza matematica di essere tra le migliori 8 mancano ancora due punti. Della posizione se ne discuterà poi una volta conquistati. Sabato 1 aprile (ore 20.30, Panetti) l’Aux CUS proverà a raggiungere l’obbiettivo contro una Pallacanestro Ciriè soltanto lontana parente della squadra solida e brillante della prima metà di stagione.
I biancoblu di Pistol vengono da 7 sconfitte di fila e sono a fortissimo rischio di presenza nei playoff. Che, poi, potrebbe anche voler dire partecipazione ai playout visto l’esiguo margine che esiste tra la zona nobile, quella franca di chi si salverà e chiuderà anzitempo la stagione e quella della sabbie mobili della bassa classifica.
‘Vale tanto, per noi e per loro – dice coach Antonello Arioli -, ci saranno quindi implicazioni emozionali oltre alla ‘domanda’ tecnica. Bisognerà controllarle al meglio. All’andata facemmo una grande fatica ad adeguarci all’avversario, ma nel finale, spingendo sull’orgoglio, riuscimmo addirittura a sfiorare il successo. Domani sarà un’altra storia: siamo cresciuti da allora e dobbiamo giocare con la determinazione di chi sa cosa vuole e usa tutte le forze per raggiungerlo’.