Serie C - Arioli vuole la miglior Crocetta contro il Ciriè

13.01.2018 10:24 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 91 volte
Serie C - Arioli vuole la miglior Crocetta contro il Ciriè

Al giro di boa di metà stagione regolare la Crocetta ci arriverà comunque davanti a tutti. Al di là del risultato della gara di sabato sera alla Ballin (ore 21, ingresso gratuito) contro il Ciriè.
 L’esito dell’incontro dirà se a fare la differenza sarà la …differenza-canestri con l’inseguitrice Domodossola (ovviamente a patto che questa si imponga nel match casalingo di domenica contro il Collegno) o se invece l’attuale capolista di C Gold rimarrà da sola in vetta alla graduatoria.
Il coach salesiano Antonello Arioli alla prima soluzione non ci vuole neanche pensare, anche se sa che per concretizzare la seconda la sua squadra dovrà sudare: ‘Arriviamo all’ultimo match del girone d 'andata confortati da una classifica che ci premia, ma con un po’ di fiatone. Dobbiamo tenere duro, per poi iniziare finalmente la fase di recupero di tutti gli assenti dell'ultimo mese. Di fronte avremo un’avversaria tosta: Cirié è un 'ottima squadra,  ben allenata,  arriverà a Torino carica di motivazioni. Dovremo essere preparati a una partita difficile: il loro tasso fisico è sicuramente oltre la media, quindi ci vorrà solidità a rimbalzo e inoltre dovremo lavorare forte su Berta e Savoldelli, che sono terminali offensivi pericolosissimi. Insomma, per chiudere il girone d’andata da imbattuti, ci vorrà la miglior Crocetta’.