Serie C - Antonio De Fabritiis è un giocatore dei Tigers

10.07.2017 15:29 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 213 volte
Serie C - Antonio De Fabritiis è un giocatore dei Tigers

I Tigers annunciano l’ingaggio della guardia/ala di 190cm Antonio De Fabritiis, proveniente da Valmontone dove ha disputato un campionato di vertice nello stesso girone degli arancioneri.

Guardia classe 1990, De Fabritiis è alla seconda esperienza lontano dal Lazio, regione in cui nasce il 5 maggio e nella quale muove i primi passi con la palla a spicchi nella Stella Azzurra Roma. Esperienza, quella “stellina”, che porta in dote al giocatore fondano nientemeno che la maglia delle Nazionali Giovanili.

Uscito dalla Stella Azzurra, nella stagione 2012/13 gioca a Gaeta, prima di vivere la sua prima esperienza lontano dal territorio laziale ed approdare a San Severo, in Serie B, da subito, e, legato alle vicissitudini societarie, in Serie C il secondo anno. Quindi, nella stagione 2015/16 il ritorno nella terra natia con la firma a Valmontone, dove la scorsa stagione approda ai playoff nello stesso girone dei Tigers. Proprio con gli arancioneri De Fabritiis sembra avere un feeling speciale e segna 19 punti nel girone di andata e 18 in quello di ritorno al Villa Romiti contro la squadra di Di Lorenzo.

De Fabrittis arriva a Forlì dopo aver chiuso la stagione scorsa con 12,17 punti di media, tirando con il 50% da 2 ed 39% da 3 e catturando 4,25 rimbalzi ad allacciata di scarpe.