Serie C - Alessandro Ranocchi firma per la Virtus Spes Vis Imola

25.07.2017 07:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 153 volte
Serie C - Alessandro Ranocchi firma per la Virtus Spes Vis Imola

Alessandro Ranocchi è un nuovo giocatore della Virtus Spes Vis Imola per la stagione 2017/2018.

Guardia tiratrice, classe 1998, Ranocchi arriva alla Virtus Imola dopo una parentesi triennale nell’altra V, quella della Virtus Bologna.

Dopo un anno nelle giovanili della Fortitudo, infatti, approda alla rivale cittadina Virtus Bologna nell'annata 2014/2015 dove rimane per tre stagioni, guidati dagli allenatori Giordano Consolini e Federico Vecchi.

Con le V nere conquista tre medaglie d'argento alle finali nazionali di categoria nelle giovanili.

Nell'ultima stagione ha la soddisfazione di partecipare a tutti gli allenamenti della Virtus Bologna di LegaDue agli ordini di coach Alessandro Ramagli con qualche minuto in campo in campionato. Per via del doppio tesseramento, disputa le partite con l’Under 20 a Bologna ed il campionato di Serie C Gold con la Pontevecchio.

 

2.jpg

 

Atleta esplosivo nell’1 contro 1 e nelle situazioni intricate in area, possiede un buon tiro dall’arco e mostra ampi margini di miglioramento, frutto della giovane età.

Nella scorsa stagione a Pontevecchio ha già dimostrato di poter “tenere” la categoria. Chiude il suo primo campionato di Serie C con buone medie: quasi 10 punti a partita in 23 gare disputate, con un picco di 20 punti realizzati nella sconfitta casalinga con San Marino. Contro Imola buona prestazione al PalaRuggi (12 punti), mentre da segnalare le due prestazioni con la regina della classe Orva Lugo (16+15), Gaetano Scirea (16), Modena (17) e Montecchio (18).

Nella prossima stagione dovrà confermare il proprio valore in una piazza importante ed esigente ed in una squadra dall’alto tasso tecnico ed agonistico.