Serie C - Ad Agliana arriva la Pielle Livorno

31.03.2017 16:34 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 81 volte
Serie C - Ad Agliana arriva la Pielle Livorno

Terzultima giornata di Regular Season che vede i neroverdi di Paolo Bertini impegnati, di nuovo a Montale, con la prima della classe; palla a due domenica 2 aprile ore 19:30. La sfida è durissima non solo perché Pielle occupa la vetta, ma perché è reduce da tre vittorie consecutive e sa che un passo falso varrebbe l'aggancio dei cugini di Don Bosco, inoltre i livornesi si presenteranno all'appuntamento più freschi e con una settimana di allenamenti alle spalle. Agliana invece viene da due turni infrasettimanali a fila, entrambi finiti al supplementare ed il dispendio di energie fisiche e mentali è stato notevole.

Per vincere ci sarà da far vedere il buon basket giocato per trenta minuti sia contro Lucca che contro la Libertas Liburnia ma salendo di intensità anche nel finale e mostrando la personalità necessaria per portare a casa big match come questi. Sicuramente la vittoria contro gli altri livornesi, quelli a tinte gialloblù, ha conferito maggior sicurezza nei propri mezzi, andando a riscattare lo smacco subito contro Lucca.

A tre turni dalla fine è logico parlare anche di classifica, visto che se Empoli e Liburnia (quinto e sesto posto con 32 punti) sono praticamente certe dei Playoff con sei punti di vantaggio, niente è scontato per Agliana e Montale che occupano le ultime due posizioni disponibili. I neroverdi hanno due punti di vantaggio sull'ottavo posto e quattro sul gruppo di tre squadre – Prato, Certlado ed Altopascio – che ne vede due salve e una ai Playout, ma il calendario è ostico e dopo la capolista e il viaggio a Fucecchio, il derby con Prato potrebbe valere molto in ottica classifica. Guardando davanti le prospettive non sono migliori, a meno che qualche squadra non crolli di netto sul finale della Regular Season dato che sia Liburnia che Empoli, hanno lo scontro diretto, mentre Castello, quarta a 36 punti, arriverà sopra in qualsiasi caso.