Serie C - Abc Castelfiorentino ospita la capolista Geonova Lucca

10.03.2018 00:48 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 174 volte
Serie C - Abc Castelfiorentino ospita la capolista Geonova Lucca

Dopo la Virtus, arriva un’altra delle big. Il Cmb Lucca, attuale capolista della C Gold in compagnia del Pino Dragons, domenica farà tappa al PalaBetti, lo stesso palazzetto che appena due settimane fa ha costretto la ex capolista Virtus Siena a scendere al secondo gradino del podio.
Inutile dire che l’obiettivo, anche stavolta, sarà lo stesso: difendere il nostro campo, ad oggi ancora inespugnato, e costringere un’altra corazzata a cedere l’onore delle armi.
Non sarà facile, e lo sappiamo bene. La sfida con Lucca rappresenta ormai un classico della pallacanestro nostrana, tra due società storiche e due squadre che negli anni si sono affrontate più e più volte, dando sempre vinta a match combattuti e molto sentiti. Una partita che è infatti attesissima anche dalle due tifoserie, dato che concorrerà a rendere la gara ancor più emozionante.
Se Lucca è reduce dalla vittoria nel big match sul parquet della Virtus, l’Abc giunge a questo incontro così atteso dopo la sconfitta rimediata a Valdisieve, sconfitta che ha interrotto un filotto di nove vittorie consecutive e che i gialloblu vogliono e devono assolutamente riscattare.

Palla a due ore 18, arbitri Solfanelli di Livorno, Piram di Campiglia Marittima.