Serie C - A Gorizia San Daniele supera la Dinamo

10.10.2017 00:02 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 100 volte
Serie C - A Gorizia San Daniele supera la Dinamo

È stata una bella ed equilibrata partita, quella andata in scena al PalaBrumatti di Gorizia, tra la Dinamo e Il Michelaccio San Daniele. Primi minuti di studio con le due squadre che hanno sbagliato molti tiri e la squadra di coach Sinone che ha provato ad allungare sul 15-8, ma subito i canestri di Nanut e Zuliani hanno ristabilito la parità alla fine del primo quarto. Gli ospiti, ad inizio secondo periodo, hanno provato ancora a scappare, con le bombe di Simonutti e il lavoro nel pitturato di Di Just, ma ancora una volta si sono accesi i frombolieri goriziani che, addirittura con un canestro sulla sirena, si sono portati avanti (+ 6) all'intervallo lungo. Nel terzo quarto è iniziato il monologo de Il Michelaccio grazie a un'ottima intensità e grandi rotazioni difensive. La tripla di Federico Bellina ha poi scavato il solco del +11 a fine terzo periodo. Nell'ultima frazione la Dinamo ha faticato ancora contro l'intensità della difesa sandanielese e San Daniele è andata anche sul + 17. La compagine goriziana ha provato a ricucire con le iniziative dei soliti Zuliani e Nanut, ma i canestri di Pellarini e Di Just hanno chiuso definitivamente il match.

Così coach Enrico Sinone analizza la partita di ieri: "Avevo detto ai miei che la gara si sarebbe decisa negli ultimi venti minuti e che dovevamo essere capaci di stare agganciati a loro nei primi due quarti. Siamo stati bravi a gestire il ritmo in attacco, spingendo sull'acceleratore e leggendo in attacco i vantaggi. Credo che fosse abbastanza normale subire qualcosa all'inizio: Nanut e Zuliani ci hanno messo in difficoltà con la loro imprevibilità offensiva. Sfruttare Di Just e Bellina dentro l'area è stata la cosa più funzionale, visto il vantaggio fisico e quando i nostri avversari si sono adeguati a loro il tiro da fuori ha funzionato altrettanto bene. Credo sia una vittoria molto importante in un campo difficile e con un tifo caloroso e sempre corretto. Ora ci prepareremo al meglio per la trasferta a Latisana contro un'altra squadra che sta facendo benissimo e che è formata da un roster forte e completo."

Dinamo Gorizia - Il Michelaccio San Daniele 54-69 (19-19; 39-33; 43-54)

Dinamo Gorizia: Zodric, Piras 4, Cossi 2, Bullara F. 3,Nanut 20, Bullara R., Zuliani 21, Moruzzi, Vecchiet 3, Massaro ne, Bressan ne. All. Ardessi.

Il Michelaccio San Daniele: Brazzutti 8, Pellarini 4, Colutta 3, Simonutti 10, Nicoloso 2, Bortoluzzi 5, Tosoni 4, Bellina 11, Cella 2, Di Just 20, Domini, Tallone. All. Sinone.