Playout Serie C Silver: Tradate-Morbegno, chi perde retrocede

10.05.2017 14:39 di Alessandro Palermo  articolo letto 509 volte
Playout Serie C Silver: Tradate-Morbegno, chi perde retrocede

Dalla sfida tra l'ASD Basket Morbegno e la XXL Bergamo, è uscita l'avversaria della Sportlandia. A vincere il playout è Bergamo, che - vincendo 2 gare su 3 - evita un altro pericolosissimo confronto per la permanenza in Serie C Silver. Secondo playout che, invece, spetterà a Morbegno.

La prossima sfida, dunque, sarà Tradate-Morbegno: dentro o fuori, chi perde (al meglio delle 3 gare) retrocede in Serie D.

GLI AVVERSARI
Morbegno è passata dal disputare i playoff per la promozione in C Gold, ad affrontare i playout per evitare la retrocessione, proprio come è successo alla Sportlandia nell'ultimo anno e mezzo. I gialloneri arrivano allo spareggio stanchi e, soprattutto, decimati dagli infortuni. Tradate, invece, si appresta ad affrontare Morbegno dopo due settimane di riposo, nelle quali si è giocata un'amichevole (persa) contro Vittuone. L'allenatore della Pezzini, infatti, si è lamentato molto della formula dei playout, ricordando come la Sportlandia arriverà al delicatissimo confronto molto più riposata. Tradate avrà il vantaggio di aver ricaricato le batterie dopo una stancante regular season, da non sottovalutare però il ritmo partita, cosa che i valtellinesi hanno mantenuto grazie alla sfida con la XXL. La Sportlandia dovrà anche scrollarsi di dosso la pressione, cosa che invece la squadra della provincia di Sondrio ha già fatto.

IL PROGRAMMA
Gara 1 si giocherà a Morbegno, al Palasport comunale "Enea Mattei", sabato 13 maggio. Gara 2 invece sarà al "PalaBaffo" di via Oslavia giovedì 18, mentre l'eventuale Gara 3 sarà di nuovo in quel di Morbegno sabato 20 maggio. La posta in palio è alta, ci si gioca la salvezza.

Alessandro Palermo
ADDETTO STAMPA SPORTLANDIA​