A2/C - Memorial Gontero: oggi Fulgor Omegna-Olimpo Basket Alba

17.09.2016 18:00 di Pietro Battaglia  articolo letto 119 volte
A2/C - Memorial Gontero: oggi Fulgor Omegna-Olimpo Basket Alba

ALLE 18.30 AMICHEVOLE DI LUSSO CONTRO OMEGNA!

La prima squadra albese è attesa oggi e domani da due amichevoli di lusso al Memorial Gontero.
Il memorial, dedicato ad un ex dirigente torinese, giunge alla sua settima edizione e vedrà affrontarsi sul parquet del Pala Einaudi di Moncalieri quattro squadre ambiziose: la Fulgor Basket Omegna e la PMS Moncalieri impegnate nel campionato di Serie B ed il Basket Club Trecate e l’Olimpo Basket Alba pronte ad affrontare la Serie C Gold.
La struttura della due giorni torinese prevede due semifinali oggi e le due finali, per il primo posto e per il terzo posto, domani pomeriggio.
L’Olimpo Basket Alba debutterà alle ore 18:30 contro la Fulgor Omegna, storica compagine piemontese che negli ultimi anni ha disputato la Serie A2. Dopo essere, però, retrocessa ai playout a giugno è pronta a vivere la Serie B da assoluta protagonista, per ritornare al più presto al piano superiore. Quella che si troveranno davanti i biancorossi è dunque una vera e propria corazzata. Gli osservati speciali rossoverdi saranno Arrigoni, Corral, Dagnello, Gasparin e Simoncelli (autori di 79 punti in 5 nell’ultima amichevole contro una squadra della Serie A svizzera), in ottima condizione.
Alle 19:00 andrà, poi, in scena la seconda semifinale tra i padroni di casa della PMS (al via della Serie B) contro Trecate (neo-retrocessa dalla B e prontissima a vincere la Serie C Gold).
Si sfideranno quattro squadre pronte a vivere da assolute protagoniste i rispettivi campionati, quindi non resta che goderci questo splendido “Memorial Gontero”.
Per chi volesse assistere agli incontri, il costo del biglietto giornaliero è di 5 € ed il ricavato andrà in beneficienza.