UFFICIALE B - Urania Basket annuncia Stefano Laudoni

19.07.2017 18:52 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 501 volte
Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera

Super Flavor è lieta di annunciare, di aver raggiunto per la prossima stagione un accordo con l’atleta Stefano Laudoni. L’ala classe 1989, nativa di Palestrina, 194 cm di energia totale, ha giocato l’ultima stagione a Matera nel girone D della serie B con 16.5 ppg in 32’ di presenza sul parquet in 33 partite disputate. Scuola Scavolini Pesaro, gioca il primo campionato nazionale a 16 anni a Palestrina in Serie B. Successivamente dopo quattro campionati in serie A Dilettanti, tra Fossombrone, Ruvo e Recanati, diventa protagonista a Rieti e Valsesia, con un bottino di oltre 15 punti a partita. Durante la stagione 2015/2016 è il capocannoniere a Bottegone in serie B gir. A, con 20 punti di media e per questo a metà stagione Coach Mattia Ferrari, gli offre un posto a Legnano in LegaDue, che Stefano ripaga con 6.15 ppg in 22’ di impiego, segnando con il 55% da 2P. Nel ruolo di “3”, Stefano, avrà modo di fornire a Coach Davide Villa, energia ed agonismo, caratteristiche che contraddistinguono il suo gioco, unite alla classe e all’esperienza maturata nel corso dei dieci anni di presenza sui parquet di Italia tra la serie A e la serie B.

Stefano Laudoni: “Sono molto contento della chiamata di Milano. Sono stato subito deciso sulla mia scelta, perché reputo una piazza importante dove giocare. Inoltre avrò modo di stare vicino alla mia ragazza che nel campo della moda è sempre a Milano. Voglio migliorarmi ogni giorno in palestra, per cercare di dare il 110%, per fare il bene della squadra. Sono certo che sarà una stagione ricca di soddisfazioni.”

Luca Biganzoli, General Manager Urania: “Stefano ci ha trasmesso fin da subito, l’entusiasmo di voler vivere con noi questa avventura. Cercavamo un giocatore con le sue caratteristiche, di grande qualità ed atletismo, con la capacità di attaccare il ferro, cosa che lui sa fare molto bene. Ha sicuramente un livello atletico di categoria superiore, che gli ha permesso di essere un protagonista negli ultimi anni.”