Serie B - Virtus presenta la nuova ala Bovo, l’erede di Crosato

Presentazione Bovo: «Stiamo costruendo una super squadra, pronto a lottare su ogni pallone»
22.07.2018 15:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 285 volte
Serie B - Virtus presenta la nuova ala Bovo, l’erede di Crosato

Si è tenuta questo venerdì presso la sede padovana di via Fra’ Paolo Sarpi di Allianz Bank la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Virtus Padova Davide Bovo.

 

Quali sono le tue caratteristiche e quale è stato il percorso che ti ha portato fino a Padova?

 

«Sono principalmente un’ala forte però non disdegno giocare neanche ala piccola adattandomi alle esigenze dell’allenatore. Sono un giocatore duttile che cerca di essere il più completo possibile ed avere più dimensioni possibili durante il gioco. Il mio percorso dopo le giovanili in Reyer è cominciato assaggiando sia l’A2 con Agropoli che la B2 con Crema. L’anno scorso in C con Jesolo abbiamo fatto una grande stagione ed ora comincio questa nuova avventura a Padova. Ho voluto accettare la sfida della A2 mettendomi alla prova qui a Padova, dove frequenterò anche la facoltà di Ingegneria all’Università».

 

Cosa ti senti di poter dare a questa nuova squadra?

 

«Conosco quasi tutti i miei nuovi compagni per averli affrontati e mi sembra che sia stia allestendo una super squadra. Io personalmente cercherò di portare freschezza, qualità, il dare tutto in campo e il buttarsi su ogni pallone, che sono caratteristiche che non mi mancano di sicuro. So che queste caratteristiche sono simili a quelle che ha avuto qui un giocatore importante come Crosato, spero di riuscire a ripetere quello che ha fatto lui qui e di entrare come ha fatto lui nel cuore dei tifosi».