Serie B - Valsesia Basket, arriva la presentazione ufficiale

12.09.2018 17:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 232 volte
Serie B - Valsesia Basket, arriva la presentazione ufficiale

Per il quinto anno consecutivo Valsesia Basket si appresta a partecipare al terzo campionato nazionale di basket: la Serie B! La preparazione della squadra è iniziata il 20 agosto con a seguire il Media e Supporters Day ed i giocatori, in queste settimane,  hanno svolto un lavoro molto intenso con due sedute giornaliere, in cui si sono alternate ore di preparazione fisica e ore di preparazione tecnica. Le prime sgambate nelle partite amichevoli finora disputate, hanno mostrato progressi soddisfacenti: gli Eagles hanno già raggiunto un buon amalgama e sembrano voler esprimere un gioco spumeggiante come coach Bolignano richiede. Il gruppo è molto unito e ha voglia di farsi conoscere dai cittadini valsesiani ed è per questo che è giunta l’ora della presentazione ufficiale!

Sabato 15 Settembre 2018, in Piazza Mazzini a Borgosesia alle ore 17:00 all’interno della Festa dello Sport  patrocinato dal Comune di Borgosesia ( Assessorato allo Sport ed Eventi e Manifestazioni), il presidente Paolo Barberini insieme al suo Vice Maurizio Ballarini e al Team Manager Alberto Zamara, faranno conoscere uno ad uno giocatori e staff del G.S. Valsesia Basket 2017-2018, affiancati dai Responsabili della Comunicazione Letizia Bertini e Marco Pimazzoni. I ragazzi delle Giovanili (che saranno presentati ufficialmente durante una prossima partita casalinga della prima squadra) faranno da cornice all’arrivo sul palco di coach Domenico Bolignano, del suo staff tecnico e del nuovo gruppo di giovani promesse della pallacanestro valsesiana capeggiati dal neo capitano Renato Quartuccio. Prima della consegna delle maglie ufficiali alla Prima squadra, verranno premiati quattro ragazzi delle giovanili che si sono distinti grazie al progetto - borsa di studio " Studiare e giocare a pallacanestro". 

In occasione della presentazione della squadra, partirà ufficialmente anche la Campagna Abbonamenti per la stagione 2018/19. Per ulteriori informazioni i tifosi interessati potranno recarsi presso il gazebo di Valsesia Basket presente in piazza durante la Festa dello Sport di sabato prossimo.