Serie B - Tramarossa Vicenza: anche Andrea Campiello e Montanari restano in biancorosso!

07.07.2018 00:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 275 volte
Serie B - Tramarossa Vicenza: anche Andrea Campiello e Montanari restano in biancorosso!

La Tramarossa Vicenza comunica di aver confermato altri due giocatori del roster della passata stagione: si tratta di Andrea Campiello e Pietro Montanari, due vicentini doc che sono rispettivamente alla quinta e alla terza stagione con la Pallacanestro Vicenza.

Indiscutibili le doti di entrambi, che tanto hanno saputo dare alla causa in queste stagioni e che con rinnovato vigore si stanno già preparando ad una nuova entusiasmante stagione in biancorosso. Per Andrea, come detto, è la quinta stagione consecutiva con la Pallacanestro Vicenza: arrivato in serie C nel 2014, il fratello minore dei due Campiello ha sempre chiuso in doppia cifra le tre stagioni in serie B. Top scorer nel campionato d'esordio, Andrea ha già segnato 1000 punti in categoria con Vicenza e sta per raggiungere le 100 presenze in serie B. Numeri che certificano ancora di più la dedizione e la duttilità dimostrate da Andrea in questi anni, in cui ha giocato da tre, da quattro e da cinque. 

Anche Montanari è una lieta conferma: Pietro in questi due anni con la maglia della Tramarossa ha fatto dell'agonismo e dell'aggressività i suoi marchi di fabbrica. Un vero leone, capace di lottare su ogni rimbalzo e ogni palla vagante, con ottime qualità nei momenti decisivi: l'anno scorso, a Sestu, fu lui l'hombre del partido che decise la partita mettendo a referto 10 punti soltanto nell'ultimo quarto e nell'ultima stagione Silvestrucci ne ha aumentato le responsabilità, affidandogli il compito di andare in lunetta nelle partite punto a punto. Si tratta di un esterno che ormai sta raggiungendo una certa maturità cestistica, un giocatore che sa fare tutto in campo. 

Altre due conferme quindi in casa biancorossa, che adesso oltre a Corral e Crosato rimpolpa ancora il reparto lunghi con Andrea Campiello e conferma il primo esterno con Montanari. Ma gli annunci non sono ancora finiti: nel giro di qualche giorno ci saranno altre novità sotto i Berici.