Serie B - Tramarossa Vicenza: al via il precampionato

17.08.2017 07:04 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 113 volte
Serie B - Tramarossa Vicenza: al via il precampionato

La stagione ormai è alle porte e i biancorossi inizieranno la preparazione a breve: in settimana sono previsti gli arrivi in città di Corral e Svoboda, mentre lunedì inizieranno gli allenamenti sotto la guida di Marco Silvestrucci. Il campionato inizierà domenica 1 ottobre, ma gli impegni sul campo di Campiello & co. inizieranno un mese prima, per testare forma e schemi biancorossi in vista del campionato. Piatto forte del programma il torneo previsto per il 16-17 settembre al PalaGoldoni contro Padova, Cento e Reggiio Emilia.

Il primo impegno sarà martedì 5 settembre alle 20 al PalaGoldoni: nel palazzo di casa, la Tramarossa Vicenza affronterà lo Sportschool Dueville in un match “in famiglia”, contro la formazione della provincia che l’anno passato ha ben figurato in campionato.

Sabato 9 settembre alle 20:30, altra formazione di serie C: questa volta in trasferta, nel trevigiano, la Tramarossa Vicenza affronterà Oderzo. Martedì 12 si torna invece al PalaGoldoni, contro una vecchia conoscenza: avversaria la Rucker Sanve San Vendemmiano, l’anno scorso battuta due volte su due nel campionato di Serie B e reduce dalla retrocessione ai play-out nella sfida contro Alto Sebino.

Gli impegni più importanti saranno il weekend successivo, quello del 16-17 settembre: in quei due giorni, al PalaGoldoni, la Tramarossa Vicenza ospiterà il Memorial De Nicolao, a cui parteciperanno anche Bmr Basket 2000 Reggio Emilia, Baltur Cento e Virtus Padova. Il sabato si giocheranno le semifinali, che vedranno contrapposte (salvo cambi di programma) le due formazioni emiliane nel match delle 18 e il derby veneto per le 20:30. Le due vincenti delle semifinali si affronteranno la sera dopo nella finale del Memorial De Nicolao, sempre al PalaGoldoni.

In chiusura, altri due impegni con formazioni di Serie C: il 20 settembre, questa volta al PalaLaghetto, arriverà a Vicenza l’Union Padova in cui militano due ex biancorossi, ovvero Giovanni Basso e Stanislav Bozhenski. Ultimo impegno il 23 settembre, questa volta in trasferta: i biancorossi saranno attesi nel veronese per affrontare la Cestistica Verona, altra squadra di serie C, anche se ora e luogo sono ancora da definire.

Di seguito, in dettaglio, gli impegni della Tramarossa Vicenza in precampionato.

Martedì 5 settembre, PalaGoldoni, ore 20: TRAMAROSSA VICENZA - Sportschool Dueville

Sabato 9 settembre, Oderzo (TV), ore 20:30: Basket Oderzo - TRAMAROSSA VICENZA

Martedì 12 settembre, PalaGoldoni, ore 20:00: TRAMAROSSA VICENZA - Rucker Sanve San Vendemmiano

Sabato 16 e domenica 17 settembre, PalaGoldoni: MEMORIAL DE NICOLAO con Virtus Padova, Baltur Cento, Bmr Basket 2000 Reggio Emilia

Mercoledì 20 settembre, PalaLaghetto, ore 20:00: TRAMAROSSA VICENZA - Union Padova

Sabato 23 settembre, ora e luogo da definire: Cestistica Verona - TRAMAROSSA VICENZA