Serie B - Teramo ingaggia la guardia/ala Giacomo Signorini

19.07.2018 17:30 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 250 volte
Serie B - Teramo ingaggia la guardia/ala Giacomo Signorini

Continua a piazzare colpi di mercato l’Adriatica Press Teramo Basket 1960. La società biancorossa infatti è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Giacomo Signorini, guardia/ala proveniente dai Crabs Rimini (l’anno scorso inseriti nel Girone B di Serie B). Nato a Cesena il 24 febbraio del 1998, Signorini è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile del Basket Rimini, uno dei migliori vivai nazionali.

L’anno scorso con la maglia dei Crabs ha fatto registrare ottime medie con 9 punti a partita, 3 rimbalzi in 23 minuti di gioco con il 55% da due ed il 37% nel tiro da tre. Signorini andrà di fatto a ricoprire due ruoli, quello di guardia e quello di ala piccola, e per lui sarà la prima esperienza esterna in carriera. Un motivo questo che ha entusiasmato tantissimo il giocatore, come lui stesso ha dichiarato:” Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata da Teramo perché innanzitutto è una città che conosce il basket ed è stata ad alti livelli per molto tempo, è una piazza importante con una società molto seria che vive la pallacanestro a 360 gradi. Il progetto è ambizioso e mi ha subito colpito quindi non ho avuto alcun dubbio nell'accettare l’offerta. Ringrazio la società e i tifosi”.

Soddisfatto anche il coach biancorosso, Massimiliano Domizioli:” Giacomo è un altro giovane talento sul quale abbiamo deciso d’investire. Viene da un’ottima scuola, quella di Rimini, che negli ultimi anni ha sfornato molti ragazzi interessanti. Saprà farsi valere in attacco con il tiro da tre punti, perché è un giocatore molto pericoloso oltre l’arco, e ci darà un apporto importante anche dal punto di vista difensivo. Siamo molto contenti che abbia scelto Teramo per continuare la sua crescita personale