Serie B - Super Flavour Milano alla conquista di Moncalieri

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 104 volte
Serie B - Super Flavour Milano alla conquista di Moncalieri

Nel pomeriggio di domani, andrà in onda la prima trasferta di Super Flavor, destinazione Torino.

La ALLMAG PMS Moncalieri, che gioca nella meravigliosa cornice del PalaRuffini (4.500 posti), dovendo fare spazio alla serie A, ha dovuto posticipare l’incontro a domenica alle 18:00.

Viste le prolungate assenze di Paleari e Micevic, Coach Villa ed il suo staff, hanno lavorato in settimana, per trovare una nuova dimensione tattica da mettere sul parquet.

La formazione torinese, molto simile per caratteristiche a quella Valsesia che ha espugnato il Pala Iseo sabato scorso, ha infatti un roster giovanissimo, con un range di età dal ’96 al 2000, con la sola eccezione di un ‘94.

Ferrarese e Santolamazza, avranno dunque il compito di controllare il ritmo del match, cercando di esaltare le caratteristiche dei propri compagni, alternando giochi vicino e lontano da canestro.

La difesa però, sarà l’ago della bilancia; i Wildcats, dovranno dare fondo a tutte le energie fisiche e mentali, per limitare le scorribande dei “ragazzini indiavolati”, amanti del contropiede, della transizione e soprattutto dell’ 1c1.

La prima giornata ha visto la formazione piemontese perdere in trasferta sul campo di Montecatini con uno scarto importante di -36 (89-53), con un solo quarto (2°) a contatto dei padroni di casa (-5, 23-18).

In panchina a dirigere la squadra, Coach Marco Spanu; di casa nella formazione di Moncalieri, dove fin dal 1995, ha guidato, giovanili, senior maschile e senior femminile. La scorsa stagione ha allenato la formazione femminile della Pallacanestro Torino in serie A, raggiungendo gli ottavi di finale dei playoff.

Il quintetto di Moncalieri, sarà composto da: Cesare Zugno (’98 - 185cm) nel ruolo di playmaker, Filippo Creati (’98 - 194cm) in guardia, Alessandro Buffo (’99 - 193cm) in ala piccola, Gianmarco Ianuale (’96 - 200cm), come ala grande e Andrea Bianchi (‘96 - 201cm), come centro.

Formano il resto del roster: Guglielmo De Ros (’98 - 185cm) play/guardia, Fabio Del Vecchio (’94 - 194cm) come 3/4, Flavio Comollo (’97 - 192cm) guardia, Christian Abrate (’00 - 188cm) guardia e Emmanuel Enihe (’98 - 198cm) nel ruolo di centro.

Palla a due ore 18:00. Il match, sarà visibile integralmente sulla pagina di Urania Basket, con la consueta #direttaurania. Collegamento dalle 17:55.