Serie B - Sorrisi Bakery dall'amichevole con Urania Milano

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 150 volte
Serie B - Sorrisi Bakery dall'amichevole con Urania Milano

Convince ancora una volta la Bakery Piacenza, che questa volta esce sorridente dalla contesa in trasferta con l’Urania Milano, ambiziosa formazione inserita nel girone A della Serie B. I ragazzi di coach Coppeta mettono la testa avanti già nei primi possessi della partita e non si faranno più raggiungere dai padroni di casa.

Perego è una furia in attacco e realizza a ripetizione costringendo intanto coach Villa ad un timeout per strigliare i suoi sul 6-12. La situazione non cambia successivamente,il lungo ex Orzinuovi mette a referto 10 dei primi 16 punti di squadra, lanciando così la Bakery sul 16-22 a fine primo parziale.

Milano è in balia di Piacenza: un parziale di 0-8 in favore dei piacentini conferma le buone cose mostrate dalla Bakery. L’Urania però non ci sta e tenta la reazione, vanificata però dal colpo di coda della Bakery che chiude all’intervallo sul 27-40.

La situazione non cambia in un eccellente secondo tempo, nel quale come nei 20 minuti precedenti sono protagonisti tutti i biancorossi, chi con realizzazioni, chi con buone cose in difesa od a rimbalzo. L’ultimo parziale vede tanti minuti in campo per gli under, bravi a giocarsela alla pari con il quintetto meneghino. Il risultato nel singolo quarto è in sostanziale parità, ed allora coach Coppeta dà spazio per gli ultimi possessi ai titolari che, con la loro esperienza, permettono a Piacenza di portare a casa anche il risultato del quarto quarto (17-19).

La Bakery tornerà in campo nel weekend contro Fiorenzuola: la palla a due è in programma alle ore 19.30 di sabato 9 Settembre, sulle tavole del parquet di Largo Anguissola di Piacenza.

Urania Milano 58-75 Bakery Piacenza (16-22, 27-40, 41-56)
Piacenza: Rombaldoni 4, Stanic 16, Bruno 2, Perego 19, Guerra 2, Pederzini 11, Maresca 8, Guaccio 7, Birindelli 5, Galli, Libè. All. Coppeta