Serie B - Pu.Ma.Trading Taranto, intervista a Fioravanti

07.09.2016 08:42 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 83 volte
Serie B - Pu.Ma.Trading Taranto, intervista a Fioravanti

Tra le migliori note della seconda amichevole di Pu.Ma. Trading Taranto, vinta contro Mola, c’è stato sicuramente Matteo Fioravanti. La giovane ala-guardia arrivata da una realtà importante come quella di Cantù sta cercando, al pari degli altri nuovi compagni, di ambientarsi al meglio nella nuova realtà, sportiva e non: “Mi sto ambientando abbastanza bene, qui sono tutti molto calorosi dalla società ai compagni passando per l’allenatore. Mi sento quasi a casa, la città sto imparando a conoscerla e mi piace”.

Sprazzi di buona pallacanestro contro Mola per l’under classe ’97 finito in doppia cifra al pari dell’inossidabile Chiacig ma questo non è il momento di pensare ai punti: “La mia forma è buona al 90%, - rimarca Fioravanti - stiamo lavorando su qualche acciacco che credo sia normale in questi primi periodi di preparazione, l’obiettivo è essere al meglio per l’inizio del campionato, il 2 ottobre a San Severo”.

Per uno che si è allenato con Ron Artest ai tempi di Cantù non deve essere sembrato difficile trovare un altro mostro sacro del basket come Roberto Chiacig. Ma anche qui come è stato per l’ex stella Nba, il giudizio è pienamente positivo: “Chiacig è un ragazzo, si fa per dire al di là dell’età, che è sempre pronto a dare un consiglio dall’alto della sua esperienza. Quando dice qualcosa bisogna farne tesoro perché è uno che conosce il basket meglio degli altri”.

Intanto la Pu.Ma. Trading Taranto continua la preparazione. Oggi, mercoledì 7 settembre, si torna in campo, al PalaMazzola, per l’amichevole contro Bisceglie. Palla a due alle ore 18.30 con ingresso gratuito da via Venezia.