Serie B - Prima vittoria in amichevole per la Virtus Arechi Salerno

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 89 volte
Serie B - Prima vittoria in amichevole per la Virtus Arechi Salerno

La Virtus Arechi Salerno ha battuto la Polisportiva Battipagliese. 60-76 il punteggio finale del test andato in scena al PalaZauli di Battipaglia. Nella terza amichevole pre-campionato, dunque, la squadra del presidente Nello Renzullo ha centrato la prima vittoria, tra l'altro al cospetto del team con cui incrocerà i guanti nella prima giornata del Campionato di Serie B 2017/18 (in programma domenica 1 ottobre al PalaSilvestri).

Il roster allestito dal diesse Pino Corvo ha mostrato segnali di crescita incoraggianti, andando avanti nel punteggio sin dai primi minuti e aggiudicandosi la contesa con uno scarto di 16 lunghezze.

Da segnalare l'ottima prestazione del centro Riccardo Bartolozzi (che ha chiuso il match con 20 e col 100% di realizzazione dal campo). Hanno chiuso l'incontro in doppia cifra anche Gianmarco Leggio (16 punti), Babilodze (13) e Marco Cucco (11). E' tornato in campo Valerio Circosta, che nei giorni scorsi aveva lavorato a scartamento ridotto, mentre in seguito ad una botta involontaria da parte di un avversario Paolo Paci ha dovuto lasciare il campo.

E' rimasto a riposo precauzionale Ernesto Beatrice, che dovrebbe essere comunque disponibile per il Torneo di Villaricca, in programma sabato 9 e domenica 10 settembre, al quale parteciperanno Basket Scauri, Virtus Valmontone, Virtus Arechi e Polisportiva Battipagliese (tutte squadre inserite nel girone D del torneo di Serie B).

«E' la prima vittoria nel precampionato e, come tale, è importante soprattutto per il morale del gruppo – ha affermato coach Antonio Paternoster –. Il lavoro in palestra sta cominciando a dare i primi frutti. Una prestazione in cui tutti i giocatori hanno dato il 100%. Ci stiamo conoscendo, i giocatori si stanno affiatando. L'unica nota dolente è rappresentata dal colpo fortuito rimediato da Paci e che lo ha estromesso dalla contesa. Oggi verificheremo le sue condizioni con lo staff sanitario ed è l'unica cosa che un po' mi preoccupa. Quello con la Polisportiva Battipagliese è stato un test probante, contro una buona squadra. E' arrivata una vittoria che ci dà morale per lavorare con intensità e col sorriso – ha concluso il tecnico della Virtus Arechi Salerno – in vista del Torneo di Villaricca, al quale parteciperemo nel fine settimana, e in vista dell'inizio del campionato di Serie B».