Serie B - Poco brillante la Valdiceppo a Senigallia. Sabato si replica

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 124 volte
Serie B - Poco brillante la Valdiceppo a Senigallia. Sabato si replica

Secondo appuntamento agonistico per la Sicoma Valdiceppo, di nuovo in trasferta contro la Pallacanestro Senigallia. L’avvio, come era già capitato a Cecina, non è dei migliori complici anche le percentuali molto elevate della squadra di casa. I ragazzi di Pierotti faticano ad entrare in partita e subiscono il ritmo di Giacomini e Paparella, che termineranno entrambi a quota 21. Più convincente la seconda frazione iniziata con un parziale di 7-0, vantaggio poi sciupato per qualche persa di troppo. Nella terza frazione da due canestri consecutivi di Panzieri, le folate di Meschini, una bella azione da tre punti di Meccoli ma soprattutto la fisicità di Mobio presente al rimbalzo offensivo e nelle giocate atletiche come la stoppata su Tortù. Giampieri però nell’altra metà campo con tre conclusioni da tre punti ristabiliva le distanze, confermando una prestazione molto positiva di tutti gli adriatici.

"Questa sera la fatica si è fatta sentire di più, togliendoci lucidità nella gestione della palla” – il commento dello staff – “le molte palle perse ci sono costate parecchio, costringendoci sempre in situazioni di sotto numero. Senigallia è stata brava ad approfittarne e a punirci in campo aperto. Le cattive percentuali che abbiamo avuto stasera sono anche il frutto di una circolazione della palla insufficiente che di conseguenza non ha portato a conclusioni aperte. Dobbiamo anche avere un approccio migliore al match, evitando di dover partire sempre in salita.”

Insomma, tanto lavoro ancora da fare come era prevedibile. Sabato si replica sempre con la Goldengas, prima uscita casalinga al PalaCestellini. Palla a 2 prevista alle ore 19.

SENIGALLIA – VALDICEPPO 89-58 (24-9, 24-21, 20-14, 21-14) SENIGALLIA: Giampieri 10, Bertoni 7, Giacomini 21, Tortù 12, Paparella 21, Figueras, Angeletti, Pierantoni 9, Ricci 7, Cardellini, Benedetti 2, Maiolatesi. All. Foglietti VALDICEPPO: Burini 3, Righetti, Meschini 13, Orlandi 11, Speziali 4, Meccoli 12, Pasquinelli 1, Casuscelli, Mobio 10, Landrini, Petrosino 2, Panzieri 2. All. Pierotti