Serie B Playoff - Orzinuovi vs Amadori Cesena, la finale del tabellone 2

25.05.2019 05:08 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B Playoff - Orzinuovi vs Amadori Cesena, la finale del tabellone 2

Nella finale del tabellone 2 dei playoff promozione l’Agribertocchi Orzinuovi affronta l’Amadori Cesena, entrambe le squadre provengono dal girone B  e si sono classificate rispettivamente al primo e al terzo posto alla fine della stagione regolare.

La formazione allenata da coach Di Lorenzo è la grande favorita di inizio anno e si è ulteriormente rinforzata nel mercato invernale con l’inserimento di Frassineti, potendo cosi contare su 8 senior di grande qualità ed esperienza, e decidere in base alle condizioni di forma chi a turno lasciare in tribuna.

Le due principali bocche da fuoco dei Tigers, nei playoff sono Brkic con i suoi 15.2 punti di media e De Fabritiis con 13.2 punti (38% da 3 punti), in doppia cifra si issa anche Raschi con i suoi 10 punti.

Appena sotto i 10 di media, si trovano Sacchettini e Papa intorno ai 9 punti a partita a cui aggiungono 10.5 rimbalzi in coppia.

I due playmaker Battisti e Trapani hanno visto alzare le loro medie realizzative nei playoff di circa un punto e mezzo  ad incontro  e si attestano entrambi poco sotto gli 8 punti ad allacciata di scarpe, mentre Frassineti si ferma a  6.5 con 3.3 rimbalzi.

Gli ultimi due marcatori dell’Amadori sono Dagnello che fattura 4.6 punti, restando comunque  il giocatore più impiegato con quasi 30 minuti di permanenza sul parquet, e Ferraro che in 15 minuti ha una media di 2.3 punti segnati.

Per quanto riguarda le statistiche totali di squadra Cesena ha una media di 76.5 punti in 6 partite di post season(+3.5 rispetto alla stagione regolare) e ne subisce 69.8(+0.3), mentre Orzinuovi segna meno in confronto alla stagione regolare da 74.8 a 69.8 punti seganti ma subisce anche molto  meno  in difesa da 66.5 a 60, in 5 partite di playoff.

Ecco il pensiero di coach Stefano Salieri:”Arriviamo a questa finale con Cesena carichi e consapevoli di aver fatto fin qui un grande percorso, in cui siamo cresciuti come mentalità e come squadra.

Contro i Tigers, dobbiamo alzare ulteriormente l’asticella, per contrastare il valore e la profondità del loro organico. Sarà una serie  dura e difficile, che si giocherà sul filo dell’equilibrio, in cui  dovremo usare  grande intelligenza ed avere un forte entusiasmo:i dettagli possono fare la differenza.

Dovremo pensare solo a vincere, in un Palambienti che sarà gremito in ogni ordine di posto e traboccherà di sana passione, serviranno spirito di sacrificio e tanta energia,senza cali di concentrazione; a rimbalzo si giocherà una parte importante del match, dovremo essere bravi a reggere allo loro forza”.

La palla a due di gara 1 verrà alzata alle 18:00 di domenica 26 maggio presso il Palambienti, come di consueto l’incontro verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Lnp.