Serie B - Piombino, amichevole interna contro Pielle Livorno

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 118 volte
Serie B - Piombino, amichevole interna contro Pielle Livorno

Atmosfera da grande appuntamento quella di ieri sera al Palatenda. Una buona prima risposta quella del pubblico piombinese che, dopo aver seguito il risultato della prima uscita a Siena, aspettava di vedere dal vivo quella che è un rinnovato gruppo.

La prima stagionale in casa ha visto il Golfo protagonista di un avvio difficile e il primo dei quattro periodi di gioco è stato vinto dagli ospiti della Pielle Livorno.
Gli altri tre periodi, ognuno giocato con punteggio azzerato, sono stati vinti dalla squadra di coach Andreazza.
A fine partita le sensazioni erano contrastanti colpa di un match nervoso in una fase decisiva delicata ed impegnativa della preparazione. Una partita colma, fin troppo per essere soltanto un’amichevole, di episodi di nervosismo ma che potrà servire, come ogni altra partita di pre-campionato, ad unire e solidificare un gruppo che si sta allenando molto duramente e che ha davanti un altro mese di allenamento prima dell’inizio della stagione di Serie B.

Parziali: 1°Q 17/22,  2°Q 25/21, 3°Q 23/18 e 4°Q 25/20

Tabellino Golfo: Pedroni 10, Iardella 19, Guerrieri 17, Procacci 5, Bazzano 3, Persico 11, Malbasa 3, Bianchi 8, Mezzacapo, Crespi 2, Fontana 12.