Serie B - Per la nuova Urania Milano si riparte da Davide Villa

14.06.2017 00:11 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 280 volte
Serie B - Per la nuova Urania Milano si riparte da Davide Villa

La società Urania Milano è lieta di annunciare che la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2017/2018 sarà affidata a Davide Villa.

Nato e cresciuto a Biassono, ama fin da adolescente la pallacanestro e dopo aver giocato nelle giovanili della sua città, passa a Desio, dove proprio nell’Aurora, sotto la guida di Enrico Rocco, approccia la prima esperienza da allenatore.

Dopo aver militato nel settore giovanile, approda in prima squadra come assistente, per poi diventare capo allenatore.

Al debutto, da head Coach, gioca una semi e una finale in C Gold e nelle ultime tre stagioni guida i brianzoli in serie B.

Classe 1983, conoscitore attento delle Minors, ha deciso che il basket debba essere la sua professione e proprio con una piazza ambiziosa come quella Milanese, vuole provare ad ottenere traguardi entusiasmanti.

“E’ venuto il momento di provare ad uscire dalla mia area di comfort, dopo 10 anni passati a Desio, che mi hanno cresciuto e dato l’opportunità di fare quello che più amo; voglio ringraziare l’Aurora, che ha capito questa mia necessità. Arrivo in un ambiente che è in credito con la sorte e che soprattutto vuole riprendersi quel palcoscenico, che solo due stagioni fa lo rendeva protagonista. Non vedo l’ora di incominciare a lavorare a stretto contatto con Biganzoli, per costruire un roster che sarò orgoglioso di allenare.”

Nel pomeriggio presso la sede di Urania, è avvenuta la firma ufficiale del contratto, dopo che la settimana scorsa era stata raggiunta l’intesa con il nuovo Coach. A Coach Davide Villa, il benvenuto nel mondo Wildcats, con l’augurio di vivere insieme un’esperienza ricca di grandi soddisfazioni.