Serie B - Pavia, allestito il pre-campionato

29.07.2017 10:15 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 228 volte
Fonte: La Provincia Pavese
Infanti
Infanti

Giorni di lavoro febbrile per lo staff della Winterass che la prossima stagione giocherà in serie B. Il general manager Gianmarco Bianchi e l’allenatore Massimiliano Baldiraghi non sono impegnati solamente sul fronte del mercato per costruire una squadra ambiziosa, ma anche per costituire uno staff tecnico di prim’ordine. Una data che i tifosi pavesi devono segnarsi fin da’ora con un circolino rosso sul calendario sarà quella del ritrovo, che è stata fissata per sabato 19 agosto alle ore 17 al palasport di via Treves. Si tratta del momento del primo incontro fra i giocatori e la città, in programma ci sono le foto di rito per un gruppo che sarà in pratica completamente nuovo, dato che il solo Infanti dovrebbe rimanere della formazione che lo scorso anno perse la finale con Bernareggio per la promozione. Baldiraghi dirigerà il primo allenamento, una sgambata, qualche tiro a canestro, a cui seguirà un primo lavoro domenica mattina, mentre nel pomeriggio il coach pavese concederà mezza giornata di riposo per consentire ai giocatori di sistemarsi, quindi da lunedì via al doppio impegno mattino e sera.

«Abbiamo visto come sarà il campionato – ha detto Baldiraghi – per cui dobbiamo iniziare subito a lavorare forte per farci trovare pronti all’esordio per tentare il colpaccio sul campo di Piombino». E’ stata programmata anche la prima amichevole che sarà disputata sabato 26 agosto nel tardo pomeriggio a Bergamo, contro la squadra del pavese Giulio Mascherpa e del pivot ex Pavia Davide Bozzetto. Un altro appuntamento messo in calendario sarà mercoledì 13 settembre in via Treves col Memorial Di Bella, che quest’anno avrà, come si può ben immaginare, un valore particolare e vedrà coinvolta per la prima volta la Winterass dove milita Fabio Di Bella.

La squadra svolgerà tutto il lavoro precampionato a Pavia, divisa fra Palaravizza, campo Coni e Parco della Vernavola. Per quanto riguarda lo staff tecnico, dalla società pavese tutto ancora tace, ma in settimana dovranno essere prima di tutto indicati i nomi dei due tecnici che affiancheranno Baldiraghi il prossimo campionato. Nomi non se ne fanno, ma Michele Baudino potrebbe trovare ancora posto sulla panchina pavese. Per quanto riguarda il resto, il ruolo di preparatore atletico dovrebbe essere ancora assegnato al bravo e preparato Stefano Tomarchio che in pratica dal 2005, dai tempi di coach Finelli, è il fidato preparatore delle squadre di Gianmarco Bianchi. 

Maurizio Scorbati