Serie B - Orzinuovi firma la guardia-ala Giacomo Siberna

13.06.2018 14:04 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 384 volte
Serie B - Orzinuovi firma la guardia-ala Giacomo Siberna

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Giacomo Siberna per la stagione 2018/2019. Siberna è una guardia-ala di 192 cm per 86 kg.
Giacomo Siberna è nato l’8 gennaio 1996 a Monza, muove i primi passi nella società di Cinisello Balsamo per poi trasferirsi all’età di 15 anni a Cantù, dove nel 2016 vince il campionato nazionale under 20 giocando un’ottima finale da 17 punti. A livello senior fa il suo esordio nel 2013/2014 all’ABC Cantù in C Gold, dove resterà anche nell’annata successiva. La prima chiamata importante in Serie B arriva nel 2015/2016 dalla GIMAR Lecco, con la quale disputa un buon campionato da 7.23 punti di media a gara. Nella stagione successiva viene confermato nella squadra lecchese confermandosi come un elemento importante nelle rotazioni e segnando quasi 8 punti a partita. Nella stagione 2017/2018 gioca per la neopromossa Pallacanestro Olginate, riuscendo a ritagliarsi sempre più spazio e chiudendo la stagione con medie di 12.73 punti e 5.9 rimbalzi a gara.
Dotato di buoni mezzi atletici oltre che gran difensore, Siberna è il secondo tassello del roster orceano.
Il neo giocatore dell’Agribertocchi Orzinuovi non vede l’ora di iniziare a giocare per la squadra orceana il prossimo agosto: “Sono molto carico di iniziare questa nuova avventura. Ho scelto questa squadra perché ho condiviso il progetto della società illustratomi da coach Salieri: una squadra giovane e in grado di mettere intensità in ogni partita. Il mio stile di gioco si basa appunto sull’intensità e sulla grinta e questo progetto mi sembra quello adatto per il mio percorso.”
Anche coach Salieri ha analizzato i punti di forza che hanno indotto la scelta di Siberna: “È un giocatore che è in rampa di lancio, che ha fame ed è in crescita. Siberna ha un buon tiro da tre punti, può dare fisicità e atletismo: doti che sono importanti in una squadra moderna. Sa correre molto bene in contropiede, ed essendo un giocatore di aggressività e sostanza è abile anche nella meta campo difensiva. Volevamo un giocatore con queste caratteristiche e direi che l’abbiamo individuato. Abbiamo apprezzato inoltre il suo entusiasmo e la sua voglia di venire a giocare e mettersi in gioco a Orzinuovi.”