Serie B - Nobile è il quarto rinnovo della Broetto Virtus Padova

03.07.2017 08:35 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 163 volte
Serie B - Nobile è il quarto rinnovo della Broetto Virtus Padova

Il centro veronese Claudio Nobile resta il baluardo virtussino a presidio dei canestri. All'interno dell'area la Virtus Padova di coach Rubini sarà la stessa che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Nobile è infatti l'ultima conferma in ordine cronologico e si va ad aggiungere a quelle di Lazzaro, Crosato e Schiavon.

Strappato nella scorsa estate ad un nutrito gruppo di estimatori, quando reduce da una grande stagione a Vicenza era stato uno dei protagonisti più ambiti del mercato, Claudio quest'anno si è confermato giocatore di alto livello terminando tra l'altro al terzo posto nella classifica dei rimbalzisti del girone (le classifiche) con una media di 7.7 carambole a partita, dietro a Bozzetto e Chiappelli. A premiarlo anche il quinto posto nelle stoppate, classifica che ha visto il successo di Matteo Ferrara.

Della Broetto Padova è stato il secondo per minuti giocati (dietro a Canelo 27.2 contro 30.8), segnando una media di 8,7 punti a partita (risultando il terzo marcatore delle squadra preceduto da Lazzaro e Canelo), tirando con il 49% da 2, il 33% da 3 e il 47% ai liberi. Ovviamente è risultato il miglior rimbalzista catturandone 7.7 (1.8+5.9) a gara, infine ha dispesato una media 2.1 assist a testimonianza di capacità tecniche inusuali per un giocatore di 207 centimetri e con una mole adeguata all'altezza (le statistiche).

Ora Roberto Rugo, il dirigente della serie B che in coordinazione con coach Rubini sta conducendo il mercato, potrà concentrarsi sugli esterni con la speranza che in settimana possa concretizzarsi una tra le tante trattative iniziate in queste frenetiche settimane.

La squadra sta cominciando a prendere forma, i giocatori hanno voluto rimanere e le aspettative, in funzione delle ultime caselle del roster che sono ancora da riempire, non possono che essere positive.