Serie B - Nicola Bastone nuovo acquisto per Giulianova

31.07.2017 21:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 160 volte
Serie B - Nicola Bastone nuovo acquisto per Giulianova

Altro volto nuovo in casa Giulianova Basket. Dalla Co.Mark Bergamo Basket arriva Nicola Bastone, ala di 196 centimetri di altezza classe 1992.

Il neo arrivato in casa Giulianova, dopo aver iniziato a giocare a basket nella natia La Spezia trascorre gli anni delle giovanili tra Livorno, la Fortitudo Bologna e la Virtus Bologna con la quale ha esordito anche in serie A. Dal 2011 inizia il suo percorso senior prima da Napoli (DNB), passando poi per Villafranca (DNB), Benevento (DNC), Isernia (DNB) e Mola (B) dove chiude l'anno con 22 punti di media consacrandosi top scorer dell'intera serie B.
La scorsa stagione, Bastone, si è diviso tra Senigallia e la Co.Mark Bergamo raggranellando, specie nella prima parte di campionato, ottime cifre individuali.

Giocatore molto fisico ed atletico ed ottimo realizzatore, Bastone andrà ad occupare lo spot di ala del roster messo a disposizione di coach Tisato.

"Ho sempre fatto la serie B e conosco bene il girone. L'obiettivo è sempre quello di migliorarsi e di fare qualcosina in più, speriamo di riuscirci. Sono un giocatore a cui piace fare un po' di tutto, sono un lottare, cerco sempre di migliorarmi e cerco di dare in 101% in ogni circostanza" - queste le prime parole in giallorosso di Nicola Bastone - "L'anno scorso ho vissuto un'annata un po' particolare passata tra Senigallia e Bergamo. Di Giulianova mi ha interessato il progetto, perchè è un progetto molto bello con un allenatore che mi ha fatto subito una grandissima impressione, una società presente che mi ha fatto sentire parte di un progetto e quando c'è una società che ti fa subito sentire ben voluto è molto stimolante per un giocatore accettare di far parte della squadra. Bisognerà lavorare giorno per giorno pensando una partita alla volta e non metterci troppa pressione addosso. Speriamo di divertirci e far divertire".