Serie B - Michele Ferrari è un nuovo giocatore della Virtus Padova

01.08.2018 14:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 349 volte
Serie B - Michele Ferrari è un nuovo giocatore della Virtus Padova

Antenore Energia Virtus Padova ha il piacere di comunicare che ha raggiunto l’accordo per assicurarsi per la prossima stagione le prestazione sportive di Michele Ferrari, l’anno scorso capitano della Gsa Apu Udine in A2.

Si tratta del quinto acquisto per il roster di Padova, dopo Filippini, Motta, Bovo e De Nicolao.

Ferrari è un’ala classe 1986 di 196 centimetri per 90 chili, fresco reduce dai quarti di playoff di A2 persi solo contro Casale, in una stagione chiusa con 15’ di media a partita per 85 punti. Nato ad Udine e cresciuto nel settore giovanile dell’Apu Udine ha poi giocato tanta serie A tra Imola, Omegna e Snaidero, fino al ritorno all’Apu con la promozione dalla B all’A2 centrata il primo anno. A seguire altre due stagioni in Friuli e l’ultimo anno da capitano.

Si tratta di un’ala con grandi fondamentali e tanto mestiere. Un giocatore di intensità e ottima difesa,  conosciuto come “swingman” per il sapiente utilizzo del piede perno.

«È un nuovo arrivo che andrà ad aumentare senza dubbio il livello del nostro roster e porterà al team di coach Rubini grande esperienza da affiancare alla freschezza dei giovani» dichiara il dirigente responsabile Nicola Bernardi. «Siamo giunti alla quarta stagione di B e abbiamo deciso di mettere a frutto il lavoro e l’esperienza fatta in questi anni per alzare il livello della nostra squadra, che le passate stagioni è stato sempre quello di raggiungere i playoff per la promozione in A. Abbiamo rinnovato quasi completamente il roster e pensiamo che Ferrari sia il giocatore perfetto per aggiungere valore alla squadra. Un arrivo che sommato a quello di Francesco De Nicolao e alla partnership con Antenore Energia come nuovo main sponsor rende l’idea di come Virtus Padova abbia in cantiere un progetto importante».