Serie B - Meini e Petrucci per la ripartenza di Montecatiniterme

06.07.2017 00:11 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 182 volte
Serie B - Meini e Petrucci per la ripartenza di Montecatiniterme

Dopo la conferma di coach Federico Campanella, inizia a prendere forma il Montecatiniterme Basketball che affronterà il quarto campionato consecutivo di serie B.

Siamo quindi lieti di annunciare la conferma di capitan Guido Meini e di Marco Petrucci, cardini importanti della squadra che la scorsa stagione ha conquistato i playoff, raggiungendo il miglior risultato della storia della società.

Meini, classe 1979, ha chiuso la sua prima stagione in maglia rossoblù con 10,5 punti di media, il 46% da due, il 29% da tre, quasi 6 rimbalzi di media e 4,6 assist per gara, uno dei migliori di tutta la serie B in questa voce statistica.

Petrucci, classe 1992, giocherà a Montecatini per il terzo anno consecutivo ed è reduce dal miglior campionato della sua carriera, chiuso con 12,3 punti per gara, il 50% da due, il 40% da tre, 6,2 rimbalzi e 2,3 falli subiti.

Soddisfatto coach Campanella: “Guido e Marco saranno i nostri leader, la squadra che stiamo cercando di assemblare verterà intorno alle loro caratteristiche e alla loro versatilità. Come primo passo per la costruzione della nuova Montecatini non potevamo iniziare meglio”.