Serie B - Luca Fowler arriva al Patti Basket

25.07.2017 07:59 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 153 volte
Serie B - Luca Fowler arriva al Patti Basket

L’SSD Patti Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2017-18 con la guardia Luca Fowler, 192 cm per 80 kg, nato a Roma il 16/08/1996.

Luca inizia a giocare a pallacanestro con una squadra del quartiere (Pro Club) fino all’under 15.

Si trasferisce nelle due successive stagioni al Pass Roma dove disputa due campionati di Under 17 Elite ed uno di serie D.

Poi passa alla SAM Basket Roma, alla corte di Roberto Castellano, coach scopritore di tantissimi giovani talenti approdati poi alle massime serie. Disputa il primo anno sia il campionato Under 17 Eccellenza che quello di C2 ed il secondo anno il campionato Under 19 Elite (riuscendo a raggiungere le finali nazionali) ed ancora la C2.

Nel 2014 viene chiamato giovanissimo ad esordire in Serie B dalla BPC Virtus Cassino.

Terminati gli studi superiori entra a far parte di un accademia di pallacanestro in Spagna (Settembre 2015-Marzo 2016) e supera anche i test d’ingresso per una successiva esperienza in un college americano che per motivi familiari non può però concretizzare.

La scorsa stagione alla Stella Azzurra Viterbo, in 29 minuti di media ha realizzato 11,7 punti a partita , 2,6 rimbalzi e 1,4 assist, dimostrando doti importanti sia da oltre l’arco dei 6,75 che in uno contro uno.

“Sono veramente molto contento di poter giocare a Patti – dichiara Luca – non sono le solite frasi di circostanza, sono felice e voglioso di crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico e con Patti ho trovato l’occasione giusta per migliorarmi. Tutti i miei ex allenatori mi hanno detto che coach Sidoti è una bravissima persona e un grande coach che conosce molto bene la pallacanestro. Mi ha fatto molto piacere la sua chiamata e da subito mi ha fatto capire che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Mi sento molto fortunato anche per il fatto di venire in Sicilia, in una terra bellissima in cui molto giocatori sognano di poterci giocare, anche questa è una bella soddisfazione. In questo momento mi sto allenando con intensità per farmi trovare pronto per la preparazione, finirò ad inizio agosto e, dopo un po’ di vacanze, si ripartirà per la nuova stagione. Sono carico e molto contento per questa occasione che mi è stata data e ci tengo a ribadire che non sono frasi di circostanza.”

Fowler è il primo innesto della prossima stagione. Giovane e di prospettiva, Luca è una guardia tiratrice che non disprezza l’uno contro uno e sa passare bene il pallone, insomma, un ottimo innesto che dà continuità al progetto tecnico di Patti!