Serie B - Lissone Interni Bernareggio: rinnovato Giacomo Baldini

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 103 volte
Serie B - Lissone Interni Bernareggio: rinnovato Giacomo Baldini

Lissone Interni Bernareggio comunica di aver rinnovato la guardia-ala Giacomo Baldini per la stagione 2017/2018, abbiamo raggiunto l’atleta ligure mentre si trovava in vacanza per fargli diverse domande: 

Ciao Giacomo, a breve incomincerai la seconda stagione nei Reds in una categoria che hai già affrontato due stagioni fa, sensazioni e obiettivi che vuoi porti ? 
Sicuramente sarà un gruppo diverso dall'anno scorso , ma come sempre molto giovane. Cercherò di insegnare tutto ciò che posso e soprattutto continuare ad imparare da chi ha più esperienza per potere migliorare giorno dopo giorno! L'obbiettivo principale e' questo: formare una squadra che giorno dopo giorno allenandosi migliori e piano piano faccia risultato (che non per forza deve arrivare da subito); l'obbiettivo chiaramente cercare di essere tra le prime otto!

Nella stagione passata hai contribuito alla promozione risultando decisivo in entrambe le meta campo, in attacco quasi 12 punti di media in più di 25’ di gioco mentre in difesa quasi sempre a marcare il migliore avversario, in cosa ti senti di dover migliorare il tuo gioco ?
Anche quest'anno sono consapevole di essere una pedina importante per la squadra (sia in attacco che in difesa), sicuramente devo migliorare sulla velocità di lettura soprattutto sui pick and roll, e quindi alcune scelte di tiro!

Conosci già diversi avversari e molte squadre, affrontate quando eri a Alto Sebino, riesci a farci un pronostico finale ? 
Ormai le squadre sono quelle, così come i giocatori che vanno e vengono tra una squadra e l'altra. Due anni fa ho conosciuto parecchi giocatori molto forti anche di categorie superiori e so che prossimo anno sarà lo stesso. Come squadra ripeto il nostro obiettivo sarà migliorare giorno dopo giorno in palestra, e sono sicuro che grazie a ciò e al gruppo che si formerà i risultati arriveranno !