Serie B - Lavori in corso in casa Amatori: vittoria nell'amichevole contro Ortona

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 108 volte
Serie B - Lavori in corso in casa Amatori: vittoria nell'amichevole contro Ortona

L'Amatori segna più di novanta punti e vince lo scrimmage di oggi contro la We're Basket Ortona del presidente Carlo Valentinetti (74-91), al termine di una prova che ha fatto intravedere altri passi in avanti in casa pescarese, ma anche qualche black out di troppo su cui di certo lo staff tecnico di coach Rajola intenderà lavorare. Top scorer di oggi un Matteo Bini molto positivo, che ha messo a referto 21 punti.

 

La macchina pescarese deve ancora essere messa definitivamente a punto ma sembra essere in continua crescita. Pregi e difetti potranno essere nuovamente verificati nei prossimi giorni, visto che l'Amatori parteciperà in questo weekend al torneo di Senigallia "Mare nel canestro", in cui affronterà tre squadre di Serie B (Rimini, Senigallia e Teramo). Mancano 18 giorni all'inizio del campionato e c'è ancora tempo per arrivare al cento per cento.

 

Pescara parte fortissimo: vola 13-2 con tutti e cinque gli atleti sul parquet che realizzano canestri. Ortona piazza un 8-0 e rientra nel match, prima che cinque punti di fila di Leonzio chiudano il tempino sul punteggio di 11-19.

 

In quest'amichevole non si azzera il punteggio e l'Amatori vola sul 37-48 alla fine del secondo quarto, con una serie di ottime azioni corali che permettono a Bedetti e compagni di prendere il controllo del match. Ortona, senza Alessio Di Carmine, va a strappi e non riesce a fermare l'avanzata degli ospiti.

 

Il copione cambia nel terzo quarto, dove l'Amatori cede un po' troppo in difesa e non punge in attacco. Otto minuti negativi per i biancorossi, che si rifanno parzialmente negli ultimi centoventi secondi del tempino con una enorme pressione sulla palla da parte di Bedetti, D'Eustachio e Grosso. Questo ritrovato atteggiamento difensivo permette di piazzare un nuovo break di 10-0 che ristabilisce il divario che si era scavato.

 

La partita prosegue senza particolari sussulti sino al 74-91 finale, che chiude quest'appuntamento di pre-season in attesa dei due tornei che completeranno la preparazione dei ragazzi del presidente Carlo Di Fabio.

 

Coach Rajola è stato sintetico e chiarissimo a fine partita: "buona prova, ma abbiamo troppi alti e bassi all'interno della stessa partita. Questa cosa non mi piace e sicuramente ci lavoreremo sopra".

 

We're Basket Costa dei trabocchi Ortona - Amatori Basket Pescara 74-91 (11-19; 37-48; 54-67)

Amatori Basket: Caverni 5, Leonzio 17, Bedetti 18, Drigo 10, Capitanelli 6, Grosso 6, Del Sole 2, Bini 21, D'Eustachio 6, Di Giorgio, Boscherini, Guerra. Allenatore: Stefano Rajola.